E’ arrivato il momento di lasciarsi alle spalle il flop con il DLC “Spirito Scolastico” ed è ora di voltare pagina per Two Point Campus e prepararsi per l’arrivo del terzo DCL del titolo, “Medical School“. Con questo nuovo DLC, i fan più datati della serie faranno un tuffo nel passato visto che molti spunti sono stati presi proprio da uno dei titoli gestionali che ha avuto maggior successo in questi anni, stiamo parlando di Two Point Hospital, ma in questo contenuto troveremo nuovi livelli, nuove meccaniche di gioco e nuove malattie da curare.
La nuova scuola di medicina che prenderà vita nel DLC “Medical School” vedrà diversi livelli da affrontare in quella che possiamo definire story-line; partiremo nell’idilliaco Lake Tumble, dove incontrerai il maestro guaritore itinerante della contea di Two Point, Vitality Johnson. Dopo poco proseguirai per Molten Rock, dove un antico vulcano sta facendo impazzire i turisti ammalati e il personale medico, e questo prima ancora di dover affrontare la dottoressa Briney Seadog e la sua banda di pirati. Infine, ti troverai ancora una volta faccia a faccia con Bartholomew F. Yeti a Pointy Peak, dove le uniche cose più agghiaccianti del tempo sono i termometri.
Tra i corridoi di Two Point Campus: Medical School vedremo carne fresca tra cui medici e infermieri, 6 nuove stanze ed oltre 60 oggetti per aiutare i pazienti in diagnosi e cure più mirate, o almeno si spera! Nel nuovo DLC è stata aggiunta una difficoltà in pieno stile Two Point Hospital: dopo cure trascurate e una salute in netto peggioramento per i pazienti, essi torneranno come fantasmi ed andranno ad infestare i corridoi e a terrorizzare altri pazienti più paurosi. Gestisci l’afflusso massiccio di pazienti durante le emergenze, con l’arrivo occasionale dell’elisoccorso, o spazza via i fastidiosi medici pirati che cercano in tutti i modi di tagliare i costi.
Two Point Campus: Medical School è disponibile al preordine in questo link, il nuovo DLC sarà disponibile dal 17 agosto 20223. Per chiunque non possiede la versione base del gioco, obbligatoria per poter usufruire dei DLC, potrà acquistarlo con uno sconto del 50% che durerà su Steam fino all’11 agosto, su PlayStation 4/5 fino al 16 agosto e su Xbox Series X|S fino al 7 agosto.