Total War Pharaoh: presentata la fazione degli Ittiti


2 Ottobre 2023

Dopo gli Egizi e i Cananei che abbiamo trattato in questo articolo e con l’uscita ufficiale che si avvicina sempre di più, arriva la presentazione della terza fazione di Total War Pharaoh, stiamo parlando degli Ittiti. Una fazione colpita dalla guerra e in totale caos ma legata ad un senso di appartenenza molto forte per i legami familiari.

Il futuro della fazione degli Ittiti è tutto nelle mani del giocatore, in base alla scelta del futuro re si potrà scegliere se ricostruire e riportare agli albori la fazione degli Ittiti oppure portarla alla distruzione definitiva per farla rinascere sotto un’altra luce.

  • Suppiluliuma il Difensore: ultimo grande re dell’impero ittita che segue ciecamente l’obiettivo di ricostruire e difendere il regno di Hatti dai ribelli interni e stranieri. Ha uno stile di gioco difensivo, comanda legioni di unità corazzate pesanti e medie con potenti carri. La poca agilità che penalizza i suoi eserciti viene compensata dalla potenza.
  • Kurunta l’Usurpatore: desidera con tutto il cuore il trono di Hatti, vuole conquistare l’impero ittita e annientare i rivali. Sfrutta qualsiasi opportunità per avere la meglio sugli avversari aiutandosi con sabotaggi e sotterfugi poco etici.

Gli Ittiti vengono identificati all’interno di Total War Pharaoh come un muro di ferro impenetrabile; utilizzano tra le loro fila unità pesanti e sono specializzati nel combattere con un clima avverso dando il meglio della loro strategia. Tra le abilità principali troviamo “Mistwalker” con la quale si nascondono nella nebbia agli occhi degli altri per tendere agguati e “Storm Warrior” grazie alla quale le unità subiscono meno penalità quando combattono sotto la pioggia o durante un temporale.

Total War Pharaoh sarà disponibile in formato digitale a partire dall’11 ottobre 2023, e a seguire sarà disponibile la Limited Edition fisica in arrivo il 23 ottobre 2023

Total War Pharaoh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *