Il quadro generale del nuovo RTS Total War: Pharaoh si espande con la presentazione di un’altra fazione di gioco. Recentemente è stata presentata la fazione degli Egizi con i loro quattro generali che sfruttano la conoscenza dell’ambiente circostante per avere la meglio, ora è il turno della fazione dei Cananei, una fazione distrutta da anni di catene e di sottomissione, ora è il momento giusto per ottenere vendetta ed imporre il proprio nome.
In seguito alla scomparsa del faraone Merneptah, le città-stato di Canaan hanno preso la palla al balzo per liberarsi dall’oppressione Egizia e Ittita per ribellarsi e ricoprire una posizione decisiva sul territorio. L’impero Cananeo è stato distrutto negli anni da delle lotte interne che hanno interrotto la linea di sangue del comando, tanto che solo il più forte tra i guerrieri riesce a guidare l’impero Cananeo, ed ora i due generali rimasti hanno in comune il solo obiettivo di spazzare via le attuali strutture di potere e imporre il loro. Tra i comandanti disponibili troviamo:
- Irsu, il devastatore, è un selvaggio signore della guerra e razziatore che spera di speculare sulla fragilità della civiltà e raccogliere i frutti del caos che ne consegue. Orgogliosamente barbaro, non si cura della diplomazia e preferisce un approccio aggressivo e la forza bruta per sconfiggere i suoi nemici. In battaglia le sue unità sono ben corazzate, sono eccellenti nel combattimento in mischia e hanno accesso all’abilità Raiders and Razers che consente loro di incendiare gli edifici per seminare ulteriore disagio.
- Bay, il cospiratore, è sopravvissuto a ogni difficoltà ed è un maestro della manipolazione. Un lupo travestito da pecora, la sua capacità di apparire debole e amichevole gli viene naturale, perché è stanco di osservare da lontano la ricchezza dell’alta società egiziana. Il suo stile di gioco basato sul sotterfugio è ideale per chi desidera nascondersi nell’ombra, accrescendo lentamente la propria influenza prima di colpire da posizioni di vantaggio diplomatico. In battaglia, le sue truppe tendono agguati con abilità come Vanguard Deployment, Stalk and Sneak, consentendo alla sua agile fanteria da mischia e alle unità balistiche a corto raggio di colpire da varie angolazioni, sorprendendo i nemici e ottenendo rapide vittorie.
Uno dei punti fondamentali dell’esercito Cananeo è la capacità di come si sono adattati nel tempo affinando le strategie per tenere testa alla velocità Egizia e alle pesanti armature Ittite. Sono molto versatili e riescono a mischiare una robusta resistenza con una notevole agilità, avendo tra le fila maggiormente forze con corazza media. In questa pagina potete trovare la presentazione completa della nuova fazione.
Total War: Pharaoh uscirà ad ottobre 2023, i pre-order sono già disponibili attraverso questa pagina, chiunque lo effettuerà riceverà la possibilità di partecipare a un fine settimana di accesso anticipato, ottenere il pacchetto cosmetico Avatar degli Dei e il pacchetto cosmetico Cuore di Shardana.