Dopo aver dato uno sguardo al gameplay di Tiny Tina’s Wonderlands con il Walkthrough di una missione secondaria
, 2K e Gearbox Software hanno svelato la nuova esperienza dell’endgame infinitamente rigiocabile, la Camera del Caos.
All’interno della mitica Camera del Caos c’è un portale sempre mutevole in un dungeon randomizzato, pieno di variabili uniche, nemici assassini e metodi per rendere la tua corsa più o meno impegnativa, a seconda di quanto ti senti coraggioso.
Questa nuova esperienza che troveremo nella fase finale di Tiny Tina’s Wonderlands si svolgerà all’interno di un dungeon dall’ambientazione simile ad un laboratorio di ricerca delle forze arcane con vari step da affrontare, in primis dovremo superare tre stanze randomizzate, in seguito sarà il turno da dover affrontare un mini-boss per poi passare ad altre tre stanze del dungeon ed infine ci sarà il combattimento del boss principale. La Camera del Caos sarà, come dal nome stesso, molto caotica visto che ogni volta che dovremo passare alla stanza successiva avremo a disposizione due portali da scegliere e la nostra scelta, a noi sconosciuta, sarà determinante per decidere cosa bisognerà affrontare nella stanza successiva.
Nella Camera del Caos avremo a disposizione diversi fattori di gioco che ci possono aiutare nella caotica avventura del dungeon oppure potranno penalizzarci per complicare ancora di più la situazione. Fra i fattori aggiuntivi a nostro favore abbiamo i Cristalli e le Benedizioni, i primi li potremo raccogliere per poi utilizzarli nel dungeon così da ottenere maggiori ricompense, per trovarli bisognerà rompere un dado cristallino e luminoso che nasce dopo aver completato una stanza e dopo aver portato a termine tutti gli obiettivi secondari opzionali assegnati in una stanza. Le Benedizioni invece serviranno come bonus attivi di gioco, ad esempio potremo aumentare il danno critico, la capacità delle munizioni, l’attacco in mischia, la velocità di movimento e tanti altri vantaggi, per poterli utilizzare bisognerà attivare un altare utilizzando i cristalli necessari.
Per quanto riguarda i debuff, avremo le Maledizioni che sono l’opposto delle Benedizioni e forniscono al giocatore dei malus che rendono molto difficile la sopravvivenza della vittima colpita, queste Maledizioni dureranno per tutta la Camera del Caos però permetteranno di ottenere ricompense migliori visto che il rischio di morte è molto alto.
Una volta completato il dungeon la Camera del Caos, ci ritroveremo nell’area del Loot of Chaos, un luogo dove potremo ottenere le ricompense del dungeon con un forziere pieno di bottino. Oltre al guadagno delle Moon Orbs, le monete di gioco da utilizzare nella stazione Enchantment Re-roller, la vera ricompensa potrebbe però nascondersi nella pancia delle statue dei conigli spinosi che, se nutriti con abbastanza cristalli, vomiteranno l’equipaggiamento che possiedono.
Con la nascita di una nuova collaborazione tra Corsair e 2K Games, grazie all’illuminazione RGB sui dispositivi compatibili con Corsai iCue, l’esperienza di gioco di Tiny Tina’s Wonderlands sarà molto più coinvolgente perchè offrirà esclusivi effetti di illuminazione in tempo reale. L’integrazione iCUE per Tiny Tina’s Wonderlands sarà disponibile il 25 marzo, nell’attesa dell’uscita del videogioco, per festeggiare la nuova collaborazione Corsair effettuerà un concorso a premi per vincere un PC personalizzato a tema Tiny Tina’s Wonderlands con una copia del gioco e un set di periferiche Corsair, se volete altre informazioni a riguardo le ptoete trovare in questa pagina
.