A partire da oggi 25 marzo è disponibile in tutto il mondo Tiny Tina’s Wonderlands, il nuovo videogioco sparatutto fantasy ambientato nella mente dell’imprevedibile e pazza Tiny Tina. Affila le spade, recupera i proiettili e preparati a conoscere nuove magie per fronteggiare le numerose bande di goblin e di creature misteriose che dovrai sconfiggere durante il tuo viaggio. 2K e Gearbox Software in occasione dell’uscita hanno pubblicato il trailer di lancio.
Preparati per affrontare lo straordinario ma imprevedibile mondo di gioco nato dalla mente di Tiny Tina, impersonifica il Tessifato in giocatore singolo o insieme ai tuoi amici nella modalità co-op per fronteggiare il Signore dei Draghi o i suoi letali scagnozzi. Affronta mostri bizzarri e dungeon ricchi di tesori da depredare, ma attento che il regno da tavolo creato da Tiny Tina segue solo le sue regole e molto spesso vengono cambiate a suo piacimento.
“Da quando abbiamo fondato Gearbox nel 1999, è sempre stato un nostro sogno creare un videogioco in un’ambientazione fantasy. Tiny Tina’s Wonderlands è il risultato del lavoro di tutti i membri del nostro team che hanno messo cuore e anima per rendere questo titolo realtà – è una lettera d’amore a chiunque abbia una passione per i giochi di ruolo o per gli sparatutto looter, spero che vi uniate a noi e ai nostri milioni di fan in tutto il mondo e che godiate di questo selvaggio, nuovissimo, unico videogioco”.
Randy Pitchford, fondatore di Gearbox Entertainment
Nell’imprevedibile ma fantastico mondo di Tiny Tina si potranno esplorare maestose città, foreste fungine, fortezze inquietanti e tanti altri luoghi nel vasto Continente che abbiamo a disposizione. Con un articolato sistema multiclasse si potrà creare il personaggio che più ci aggrada, combinando sei specializzazioni uniche con ognuna diverse abilità a disposizione che ci aiuteranno ad affrontare le terribili creature. Salendo di livello si sbloccheranno nuove abilità e il nostro personaggio si potenzierà di pari passo. Nelle fasi di combattimento in prima persona avremo a disposizione svariati modi per sconfiggere il nemico con armi, abilità e incantesimi devastanti. Tra i personaggi non giocanti che incontreremo durante il percorso del Tessifato, è stato scelto un cast di alto livello: ci saranno Valentine (Andy Samberg), un capitano cocciuto, e Frette (Wanda Sykes), un robot ossessionato dalle regole. Lungo il percorso per sconfiggere il Signore dei Draghi (Will Arnett) troverai poi uno stravagante Barbardo armato di liuto, l’inimitabile Padre dei pugni di fata e tantissimi altri disadattati pronti a schierarsi al tuo fianco e a dare vita a questo coloratissimo mondo. Se il mondo di Tiny Tina ti mette a dura prova e vuoi affrontarlo insieme ai tuoi amici, grazie alla modalità Co-op si potrà creare un gruppo con altri tre amici sia in locale che in multigiocatore con tanto di funzionalità cross-play per aiutarsi in battaglia e condividere le ricompense ottenute.
Tiny Tina’s Wonderlands è disponibile da oggi 25 marzo per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC nel negozio Epic Games, tramite questa pagina
potete consultare i requisiti minimi per la versione PC e nei nostri precedenti articoli trovate ulteriori informazioni sul nuovo videogioco di 2K e Gearbox Software.