In occasione del 15° anniversario dall’uscita del primo The Witcher su PC, CD Project Red ha svelato la realtà di quello che era il suo progetto con nome in codice “Canis Majoris“, ovvero il remake in chiave moderna di The Witcher. Il primo titolo dell’acclamata trilogia in stile GDR di CD Project Red tornerà in grande stile con una ricostruzione da zero utilizzando la tecnologia Unreal Engine 5, oltre ai nuovi strumenti che CD Project Red ha creato per la nuova saga di The Witcher così da riuscire a creare il solito titolo che ha suscitato un enorme interesse nel 2007 e riportarlo ai nostri giorni con una rivisitazione moderna.
“The Witcher è dove tutto è iniziato per noi, per CD PROJEKT RED. È stato il primo gioco che abbiamo realizzato, ed è stato un momento importante per noi. Tornare in questo luogo e rifare il gioco per farlo sperimentare alla prossima generazione di giocatori ci sembra altrettanto grande, se non di più. Collaborare con Fool’s Theory al progetto è altrettanto entusiasmante, poiché alcune delle persone che vi lavorano sono già state coinvolte nello sviluppo dei videogiochi di The Witcher. Conoscono bene il materiale originale, sono a conoscenza di quanto i giocatori siano impazienti di vedere il remake e sanno come realizzare giochi incredibili e ambiziosi. Anche se ci vorrà un po’ di tempo prima di essere pronti a condividere ulteriori informazioni sul gioco, so che varrà la pena aspettare“
Adam Badowski, Head of Studio di CD PROJEKT RED.
Il progetto del remake di The Witcher è attualmente alle prime fasi di sviluppo, perciò le tempistiche per quando il lavoro sarà completato non sono ancora note. Lo sviluppo è seguito dallo studio specializzato in giochi di ruolo di Fool’s Theory, inoltre al lavoro ci sono numerosi sviluppatori veterani che hanno preso parte allo sviluppo di The Witcher 2: Assassins of Kings e The Witcher 3: Wild Hunt, il tutto sotto la supervisione creativa di CD Project Red. Se siete degli appassionati del mondo di The Witcher, non perdetevi l’ultimo videogioco pubblicato da CD Project Red su dispositivi mobile, The Witcher Monster Slayer
.
“Sono molto felice che le mie strade professionali si siano incrociate di nuovo con colleghi sviluppatori dai tempi in cui lavoravamo insieme a The Witcher 2 e The Witcher 3. Soprattutto quando si tratta di un remake di un progetto che ci sta così a cuore. Siamo entusiasti di unire le forze con CD PROJEKT RED e il nostro obiettivo è quello di offrire ai giocatori un altro grande gioco dell’iconica serie The Witcher“.
Jakub Rokosz, CEO di Fool’s Theory.