The Witcher: Annunciato un nuovo capitolo sviluppato in Unreal Engine 5

The Witcher: Annunciato un nuovo capitolo sviluppato in Unreal Engine 5

21 Marzo 2022

Con un annuncio a sorpresa, CD PRROJEKT RED ha informato la community dei videogiocatori sull’inizio dello sviluppo di un nuovo capitolo della serie di The Witcher, serie videoludica che prende spunto dai famosi romanzi di Andrzej Sapkowski. L’ultimo titolo videoludico sviluppato della saga era The Witcher 3: Wild Hunt, rilasciato nel 2015 che, con il suo successo è riuscito a vincere 250 premi di gioco dell’anno.

The Witcher, Unreal Engine 5, CD PROJEKT RED

L’annuncio mostra solamente un’immagine raffigurante un medaglione e la scritta “Una nuova saga ha inizio“. Per il momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sul nuovo videogioco o sulle tempistiche di sviluppo, però la novità annunciata del nuovo titolo della saga di The Witcher è che lo sviluppo è dedicato per le piattaforme next-gen con il motore grafico Unreal Engine 5. L’utilizzo del nuovo motore grafico è stato reso possibile grazie ad una partnership strategica iniziata da svariati anni con Epic Games che permetterà agli sviluppatori di CD PROJEKT RED di collaborare con il team di Epic Games per plasmare il motore di gioco per esperienze open-world, il primo sviluppo sarà proprio relativo al nuovo capitolo della saga di The Witcher.

“Epic ha costruito Unreal Engine 5 affinché i team di sviluppo potessero creare mondi aperti e dinamici con un livello di dettaglio mai visto prima. Siamo onorati dall’opportunità di lavorare con CD PROJEKT RED per spingere insieme i limiti dello storytelling interattivo e del gameplay, e di ciò ne beneficerà tutta la community di sviluppatori per anni a venire.”

Tim Sweeney, Fondatore e CEO di Epic Games
21 Marzo 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More Readings