amazon black friday

The Sims e i nuovi passi verso il futuro del brand


22 Ottobre 2022

In occasione dell’evento Behind The Sims, Electronic Arts e Maxis hanno festeggiato i 22 anni dall’inizio di The Sims e hanno condiviso maggiori dettagli al pubblico su quello che sarà il futuro di questo brand videoludico che ha fatto la storia nel mondo dei videogiochi, con un simulatore di vita reale che ha riscosso appunto in 22 anni un enorme successo.

Innanzitutto come avevamo già precedentemente annunciato in un nostro articolo, il gioco base è finalmente disponibile al download gratuito per sempre, tutti i giocatori potranno scaricarlo gratuitamente su PC tramite EA app o Origin, Mac tramite Origin, Steam, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One, questo però non significa che The Sims 4 ha raggiunto il suo sviluppo finale, anzi il team di Maxis ha sottolineato che ci sono in progetto ancora tante nuove e significative esperienze di gioco che verranno introdotte all’interno di The Sims 4 come kit, aggiornamenti gratuiti e consegne di Sims Delivery Express, tra cui il nuovo pacchetto di espansione dedicato ai neonati che arriverà nel 2023.

Il futuro di The Sims come sarà?

Per quanto riguarda il futuro del brand, il team di Maxis ha voluto mostrato alcune primissime fasi di gioco di quello che è “Project Rene“, ovvero il capitolo futuro che seguirà The Sims 4, che ha come obiettivo le parole chiave di rinnovamento, rinascimento e rinascita. Per il futuro del brand non verrà stravolto completamente quella che è l’essenza di The Sims 4, però ci sarà un’evoluzione riguardante il modo in cui i Sims pensano e si comportano, creando così più modi di giocare, strumenti per aumentare la creatività nel gameplay e raccontare storie ancor più significative, scegliendo persino se giocare da soli oppure insieme ad altri giocatori su tutti i dispositivi supportati.

“Fin dall’inizio, The Sims ha definito i giochi di simulazione di vita e ha continuato a crescere fino a diventare un’incredibile piattaforma per la creatività e l’espressione di sé, oggi inizia il nostro viaggio nei prossimi anni, mentre lavoriamo al prossimo gioco e alla prossima piattaforma creativa, attualmente intitolata Project Rene. Stiamo costruendo sulle stesse basi che hanno reso The Sims avvincente per generazioni di giocatori e stiamo spingendo i confini per creare nuove esperienze. Avremo molto altro da condividere man mano che continueremo a progredire nello sviluppo del gioco e nelle tappe fondamentali del nostro percorso”.

Lyndsay Pearson, vicepresidente della divisione Franchise Creative di The Sims.
The Sims,

Per la prima volta nella storia di The Sims, è stata annunciata una nuova collaborazione con Overwolf, i gestori di CurseForge, la piattaforma che gestisce le mod dei giochi e dove gli utenti generano nuovi contenuti per i loro titoli più interessanti. Grazie a questa nuova collaborazione, i modder che per anni hanno contribuito ad ampliare i videogiochi come The Sims 4 con contenuti accattivanti e richiesti dagli utenti, ricevono un riconoscimento ufficiale e una collaborazione diretta per la creazione dei loro contenuti.

Anche il futuro di The Sims FreePlay e The Sims Mobile avrà una svolta positiva con un aggiornamento dei volti dei Sim per le fasi di vita preadolescenziale, adolescenziale, adulta e anziana. Questo aggiornamento visivo di The Sims FreePlay prevede che tutte le acconciature, gli orecchini e gli occhiali siano condivisi tra tutti i generi, e sarà permanentemente disponibile gratuitamente nel gioco a partire da oggi.  Inoltre, l’annuale missione stagionale “Christmas in the Heirarriverà nel gioco a dicembre con una nuova narrazione speciale, mentre la possibilità di costruire e vivere in un superyacht di lusso sarà introdotta all’inizio del 2023. Invece The Sims Mobile lancerà i balconi, una nuova aggiunta di costruzione/acquisto, durante le vacanze di quest’anno. Sviluppata per consentire ai Simmers di esprimersi attraverso una narrazione fantasiosa, la funzione offre ai giocatori l’opportunità di ricreare edifici da sogno con balconi e la possibilità di personalizzarli attraverso vari stili.

Se di vostro interesse nel video sotto riportato potete recuperare circa 30 minuti del Behind The Sims con una divisione in “capitoli più importanti” annunciati così da ottimizzare il vostro tempo a disposizione e guardando solamente le notizie che più vi hanno colpito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *