The Sims 4 “Vita da Liceali:” Il liceo e i problemi adolescenziali


21 Luglio 2022

La nuova espansione The Sims 4 Vita da Liceali permetterà ai giocatori di godersi approfonditamente il periodo dell’adolescenza e della vita scolastica. Il liceo è il momento della vita dove avviene una scoperta di se stessi, con nuove esperienze, impegni, responsabilità e quant’altro, crescendo e divertendosi.

“The Sims 4 Vita da Liceali accompagna i giocatori in un viaggio di crescita per raccontare storie personali di scoperta di sé e il dramma di essere un adolescente. I Sims impareranno a destreggiarsi tra la scuola e gli eventi extrascolastici, a formare amicizie di lunga data e a vivere momenti importanti come il ballo di fine anno. Potranno anche sviluppare i propri gusti in fatto di moda grazie alla nuova app Trendi, con abiti disegnati dai venditori di Depop. Il liceo è un periodo incredibilmente formativo e volevamo dare ai giocatori la possibilità di creare e personalizzare le proprie esperienze liceali prima che i loro Sims raggiungano la giovane età adulta”.

George Pigula, Lead Producer di The Sims 4 Vita da Liceali.
The Sims 4, Vita da Liceali

La nuova espansione The Sims 4 Vita da Liceali permetterà al giocatore di scrivere una nuova storia del proprio Sim nel periodo adolescenziale, queste nuove esperienze saranno ambientate nel nuovo mondo di Copperdale, dove si potrà vivere la normale vita dei Sims, frequentare attivamente il periodo scolastico partecipando alle lezioni della Copperdale High School e a tutte le attività extra-scolastiche, ci si potrà divertire nel fine settimana con gli amici sorseggiando un cocktail o incontrare la prima cotta al Plumbite Pier. Bisognerà concentrarsi anche sui risultati scolastici, stare attenti alle punizioni e affrontare la fine dell’anno nel migliore dei modi per diplomarsi, senza dimenticare i frenetici preparativi per organizzarsi in occasione del Ballo di fine anno scolastico.

Grazie alla collaborazione con l’app di mercato circolare di moda Depop, tutti i look del gioco saranno ampliati con interessanti novità, così che i Sims adolescenti potranno creare un outfit proprio e lanciare uno stile innovativo. In gioco sarà presente il negozio dell’usato ThrifTea, dove si potrà acquistare nuovi outfit disegnati da venditori reali di Depop come Jeremy Salazar, Sha’an D’Antes, Lapoze McTribouy, Selena Williams and Bella McFadden. Inoltre se siete creativi e avete bisogno di Simoleons, vendendo nuovi outfit attraverso l’app di gioco Trendi, si potrà raccogliere qualche gruzzoletto.

Il nuovo expansion pack The Sims 4 Vita da Liceali ha le carte in regola per essere un interessante contenuto, le premesse sembrano offrire un prodotto che può risultare leggermente impegnativo e allo stesso tempo divertente visto le varie attività disponibili e lo stile di vita da seguire, bisognerà capire come funzionerà la fase scolastica relativa alle lezioni e alla gestione del Sim, ma per questo bisognerà aspettare il 28 luglio, quando The Sims 4 Vita da Liceali sarà disponibile al prezzo di 39,99€ per PC e Mac tramite Origin e Steam, sistemi PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e Xbox One. Se vi siete persi le ultime novità di The Sims 4, leggetevi la recensione dell'ultimo Game Pack "Lupi Mannari".

Nuova funzione per l’orientamento sessuale

Oltre al pacchetto espansione “Vita da Liceali“, arriva una nuova novità sotto forma di aggiornamento gratuito inerente all’orientamento sessuale dei Sims, ovvero durante la creazione del nostro personaggio, d’ora in poi potremo impostare al Sim di provare attrazione in modi diversi, o per lo stesso sesso del personaggio oppure per un sesso diverso, così da espandere gli orizzonti anche all’interno di The Sims 4. L’inclusività e la libertà di scelta sono sempre stati requisiti fondamentali fin dagli albori di The Sims, l’ultima novità riguardo l’argomento è stato l'inserimento dei pronomi, oggi invece con questo aggiornamento il team di sviluppo vuole ancora una volta mostrare quanto è importante la libertà relativa all’orientamento sessuale così da far riflettere i giocatori sulla realtà in cui viviamo.

The Sims 4, Electronic Arts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *