amazon black friday

The Sims 4 – Lupi Mannari: Ulula alla luna e scatena la furia da lupo


27 Giugno 2022

Nella lunga lista dei Game-Pack disponibili per The Sims 4, si aggiunge l’ultima novità di Electronic Arts dedicata a tutti gli amanti del fantasy, dei misteri e del soprannaturale, il Game-Pack Lupi Mannari. Un Game Pack che non fa scintille per i contenuti all’interno ma vi farà divertire e se siete curiosi di impersonificare un lupo mannaro e la sua incontrollabile furia con la luna piena, questo Game Pack è quello che fa per voi, se volete farvi un’idea più completa, continuate a leggere la recensione.

Benvenuti a Moonwood Mill

Il nuovo Game Pack Lupi Mannari aggiunge all’interno di The Sims 4 la mappa di Moonwood Mill, un piccolo luogo dove abbiamo poco esplorabile, ricco di foreste per rispecchiare un classico clima soprannaturale e dove bisognerà indagare per cercare di scoprire i suoi segreti e capire più a fondo perchè Moonwood Mill viene considerato un luogo magico. Oltre a leggere libri alla biblioteca di Wolfgang e a sorseggiare qualche cocktail particolare al Bar Tristo Incisivo, sarà fondamentale fare conoscenze e chiedere più informazioni possibili alla gente del posto, ognuno sa qualcosa e ogni informazione è utile per scoprire i misteri di Moonwood Mill, indagare sul lago Lunvik e la Punta degli Ululati, un luogo mistico per i Lupi Mannari, fino a scoprire che cosa si nasconde all’interno dei sotterranei.

The Sims 4, Lupi Mannari

Un nuovo aspetto lupesco da poter personalizzare

Quando andiamo a creare il nuovo Sim oltre al classico aspetto da sempre disponibile potremo personalizzare il nostro aspetto da Lupo Mannaro; orecchie a punta, occhi penetranti, muso da Lupo feroce o da cucciolone, le nuove impostazioni legate al volto sono numerose così da poter scegliere l’aspetto ideale del Sim post-trasformazione.

Le due comunità di Lupi Mannari: scegli il tuo stile di gioco e segui le regole

All’interno di Moonwood Mill ci sono due comunità di Lupi Mannari, ognuna con un suo stile di vita e codice di onore da seguire. Il Collettivo di Moonwood è un branco di Lupi Mannari che ha deciso di volersi ambientare nella vita sociale moderna cercando di integrarsi al meglio con gli umani, se decidete di far parte di questo branco all’inizio il compito più difficile sarà quello di contenervi il più possibile dopo la trasformazione per evitare di danneggiare il luogo e attaccare bottone con tutti, altrimenti il branco può arrabbiarsi e cacciarvi in un lampo. Se invece preferite l’essenza pura del Lupo Mannaro, andando in giro a incutere terrore, distruggere oggetti e aggredire le persone, avete due strade a disposizione, continuare la vostra avventura come Lupo Solitario oppure unirvi al branco delle Zanne Selvatiche e concentrarvi sul vostro miglioramento da Lupo Mannaro dando libero sfogo ai vostri istinti naturali e dominare sul branco. La scelta più opportuna sicuramente dipende dallo stile di gioco che volete mettere in atto, il nostro consiglio però, una volta fatta conoscenza di entrambi i gruppi e i suoi membri, è quello di unirsi a uno dei due branchi di Lupi Mannari disponibili per vivere in un gruppo seguendo regole, portando a termine obiettivi e rispettando la gerarchia, sicuramente il divertimento è assicurato. Inoltre poter vivere nei rifugi insieme agli altri membri diminuirà le spese da dover affrontare e vi permetterà una maggiore dinamicità nella vostra routine.

La vita da Lupo Mannaro vi darà del filo da torcere

Il vero punto di forza del nuovo Game Pack Lupi Mannari di The Sims 4 è come è strutturata la vita del Lupo Mannaro, oltre alle nuove e divertenti interazioni con i Sims e l’ambiente di gioco, tutti in stile Lupo Mannaro, se decidete di iniziare la vostra avventura avendo già subito la trasformazione, (o se vi fate mordere durante la partita) sarà presente un sistema di esperienza da Lupo Mannaro dove allo sbloccare di nuovi “ranghi” si sbloccheranno anche diverse abilità da poter acquisire tramite dei punti abilità che potete ricevere focalizzandovi sulle azioni dedicate allo stile da Lupo Mannaro. All’inizio della vostra avventura da ululatore della Luna, non sarà così facile gestire la vostra vita sociale, in quanto in base alle fasi lunari e alle azioni in gioco, l’indicatore di Furia si alzerà facilmente fino a farvi trasformare ed una volta trasformati, con poche abilità sbloccate sarà facile scatenare il panico in casa o tra la folla e sarà molto difficile contenere l’instinto dei Lupi Mannari. Una volta che il vostro personaggio guadagnerà abbastanza punti abilità, potete decidere dove è meglio assegnarli per aiutarvi con una migliore gestione in base allo stile di gioco scelto, il vostro Sim Lupo Mannaro potrà vivere in base a come voi decidete di farlo crescere.

Le conclusioni finali su The Sims 4: Lupi Mannari Game Pack

Questo nuovo Game Pack seppur introduce il mondo del soprannaturale legato ai Lupi Mannari che per gli appassionati del genere può essere molto interessante, non riesce ad avere quella scintilla in più in confronto agli altri Game Pack, possiamo definirlo come una semplice diversificazione poco longeva dalla classicità di The Sims 4, dove i giocatori possono dare sfogo al lato più selvatico del proprio Sim-Mannaro una volta che avviene la trasformazione, dando inizio ad una furia che sfocerà in lotta, distruzione e fame, tanta fame! Moonwood Mill è l’ambiente ideale dove possono vivere i Lupi Mannari ma pecca di contenuti, come novità abbiamo alcuni misteri da svelare e i sotterranei da esplorare ma i luoghi dove potersi spostare liberamente sono pochi e più di li non possiamo andare. La ventata di aria fresca arriva con il sistema di abilità legate al Lupo Mannaro, un modo per diversificare la nostra esperienza di gioco; per ampliare la diversificazione abbiamo anche la possibilità di unirci ad un branco, una scelta fondamentale che permetterà di vivere una nuova esperienza di gioco, con delle regole precise e una gerarchia da rispettare fino a che non saremo noi in cima al branco, seppur bisogna seguire quello che ci viene proposto, il divertimento è assicurato se seguite questo stile di vita.

Se non avete ancora visto il trailer di presentazione di The Sims 4 Lupi Mannari Game Pack lo potete trovare nel nostro articolo, l’espansione del gioco può essere acquistata per PC (Steam e Origin), Xbox e PlayStation al prezzo di 19,99€. Di seguito riepiloghiamo gli aspetti positivi e gli aspetti negativi del nuovo Game Pack :

Aspetti positivi

  • Sistema abilità per Lupi Mannari
  • Possibilità di unirsi al branco
  • Trasformazione che diversifica
    il classico stile di gioco

Aspetti negativi

  • Moonwood Mill ha pochi luoghi
    dove ritrovarsi e passare il tempo
  • Scarsa varietà nelle attività disponibili

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *