The Quarry è la novità di Supermassive Games e 2K che raccoglie la classica ambientazione dello stile teen-horror e la unisce insieme ad un cast di alto livello, con stelle di Hollywood e celebrità.
Il campus estivo è quasi giunto alla fine, i nove giovani animatori di Hackett’s Quarry danno una festa per passare assieme l’ultima notte. Il lavoro è finito, non ci sono adulti a controllare e la festa prende rapidamente una brutta piega. La serata dai primi flirt si riempie di problematiche, oscure presenze nella zona, gente del posto insanguinata e altre imprevedibilità notturne, la vita e la morte dei nove ragazzi è questione di scelte, chi riuscirà a raggiungere l’alba?
Il nuovo titolo narrativo teen-horror è un genere innovativo per il team di 2K, sebbene la trama di base è un classico tema dei film horror, in The Quarry potremo giocare nei panni di ognuno dei nove animatori e scegliere in base alle nostre scelte, come evolvere la nostra storia e decidere la vita e la morte dei nostri personaggi. L’esperienza di gioco sarà personalizzabile con diversi livelli di difficoltà, potete scegliere uno stile di gioco puramente horror oppure se vi piace godervi il potenziale cinematografico di The Quarry, con la modalità film potete vivere una vera e propria serie TV in un videogioco.

L’esperienza cinematografica è stata resa possibile grazie ad un facial capture all’avanguardia, luci cinematografiche e incredibili prove attoriali di un iconico cast di talenti hollywoodiani, infine se preferite giocare online con i vostri amici, con un massimo di 7 giocatori potete condividere la vostra storia facendo assistere e votare nelle decisioni chiave i vostri amici di avventura. Oppure se ne avete la possibilità, potete eseguire anche un party-horror in locale dove ognuno di voi impersonifica un tutor e lo controlla.
The Quarry verrà rilasciato il 10 giugno 2022 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC, i pre-ordini sono già disponibili tramite questa pagina web
.