The Great War: Western Front – trailer, pre-ordini e data di uscita


4 Febbraio 2023

Il nuovo RTS di cui i fan del genere sono in trepidante attesa ha finalmente una data di uscita dopo che Frontier Foundry e Petroglyph hanno annunciato la data del 30 marzo 2023 come uscita di The Great War: Western Front, affiancata anche da altre news relative ai pre-ordini e un nuovo video trailer. Maggiori dettagli relativi al nuovo titolo in uscita li abbiamo visto in questo precedente articolo dove, in un video insieme al team di sviluppatori, spiegano l’idea che è alla base di questo RTS.

Sopra riportato possiamo vedere due minuti circa del nuovo trailer pubblicato mentre se desiderate effettuare il pre-ordine del nuovo titolo sarà possibile scegliere tra la Standard Edition e la Victory Edition, nell’ultimo caso in più si avrà una dettagliata guida digitale che fornisce ulteriori informazioni sulla guerra, cinque sfondi digitali con concept art disegnate a mano ed infine la colonna sonora originale di Frank Klepacki, sottofondo ideale per ogni conflitto.

Durante lo Steam Next Fest, in particolare dal 6 febbraio, sarà possibile per tutti i giocatori partecipare ad una breve demo di The Great War: Western Front dove si potrà guidare i soldati delle Forze Alleate nel tutorial e attraverso alcuni punti della campagna di gioco per poi terminale nella storica battaglia di Passchendaele.

I giocatori all’interno di The Great War: Western Front potranno impersonificare lo schieramento delle Forze Alleate o delle Potenze Centrali durante la cruciale e tragica fase della Prima Guerra Mondiale. Avranno la possibilità di avere un doppio ruolo nella gestione della mappa di gioco, in primis come Comandante di Teatro dove poter ideare le strategie da applicare sul campo di gioco e pianificare al meglio ogni tipologia di difesa e idea di attacco, dalle posizioni delle trincee alle mine sulle strade principali per bloccare l’avanzata e tanti altri aspetti strategici di gioco tipici degli strategici a turni. Poi si passerà al ruolo di Comandante sul Campo, entrando direttamente nel cuore del genere RTS dove bisognerà prendere decisioni imminenti e molto spesso difficili per cambiare l’esito della battaglia in corso.

The Great War: Western Front sarà disponibile dal 30 marzo su PC tramite Steam e l’Epic Games Store ad un prezzo di lancio pari a 34,99€ per la versione standard e 39,99€ per la Victory Edition. Chiunque effettuerà il pre-ordine potrà mettere mano sul gioco a partire dal 27 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *