The Great War: Western Front – disponibile da oggi l’early access


27 Marzo 2023

A partire da oggi 27 marzo sarà possibile per tutti i giocatori che hanno effettuato il pre-ordine di The Great War: Western Front, accedere all’early access e poter mettere mano sul nuovo titolo di Frontier Foundry e Petroglyph. Nei precedenti articoli abbiamo parlato nel dettaglio del gameplay e degli scenari di The Great War: Western Front, il nuovo RTS basato sugli avvenimenti della Prima Guerra Mondiale nel quale i videogiocatori potranno rivivere e ridefinire le sorti della storia che sono rimaste impresse nei libri scolastici. Assumendo il controllo delle Forze Alleate o delle Potenze Centrali sia come Comandante di Teatro o come Comandante operativo in campo, bisognerà decidere come strutturare e modificare il campo di battaglia per prepararsi all’imminente scontro e prendere scelte difficili che si ripercuoteranno durante tutta la durata della campagna.

The Great War: Western Front

Il giocatore potrà decidere di assumere il comando in due periodi diversi dello scontro, nel 1914 con lo scoppio della Prima Guerra Mondiale, oppure nel 1916, anno in cui a causa del logorante stallo causato dalla guerra di trincea, il morale dei soldati e il sostegno pubblico si stavano affievolendo per entrambe le fazioni e l’utilizzo di nuove tecnologie del tempo come l’aviazione e i carri armati saranno fondamentali per ribaltare gli equilibri del conflitto mondiale. L‘alternarsi delle stagioni, il costo della guerra e le sue conseguenze si ripercuoteranno in maniera inevitabile nel campo di battaglia, perciò ogni decisione di azione massiva come l’utilizzo dell’artiglieria e la creazione di nuove trincee sono decisioni da prendere con la dovuta precauzione perchè a tempo debito potranno ripercuotersi contro noi stessi.

Le Battaglie storiche consentono ai comandanti di rivivere le battaglie più importanti del fronte occidentale, con i filmati d’archivio dell’Imperial War Museums, mettendo alla prova la loro consapevolezza tattica. Inoltre, i giocatori possono migliorare la propria preparazione in battaglia grazie a un tutorial dedicato, affinare le proprie abilità e creare le proprie battaglie da zero in modalità Schermaglia, oppure sfidare i propri compagni in battaglie multigiocatore individuali 1v1.

The Great War: Western Front sarà lanciato il 30 marzo su PC. I giocatori possono accedere immediatamente all’early access acquistando il titolo su Steam e sull’Epic Games Store a un prezzo di vendita consigliato di 34,99€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *