The Game Awards 2021: gli annunci principali e il premio GOTY

The Game Awards 2021: gli annunci principali e il premio GOTY

11 Dicembre 2021

Andando verso la conclusione dell’anno, è arrivato il momento dello show più atteso che racchiude al suo interno la presentazione delle future uscite e l’incoronazione del gioco dell’anno con il premio GOTY (Game Of The Year). Quest’anno le previsioni per l’evento erano molto ambiziose, visto che il conduttore dello show Geoff Keighley aveva precedentemente dichiarato che ci potevano essere novità numerose e sostanziose e così è stato, con tre ore di show che hanno spaziato in lungo e in largo nel mondo dei videogiochi. Se non avete visto l’evento in diretta, ecco a voi il recap degli annunci del pre-show e del The Game Awards 2021:

Tunic

Un trailer del nuovo Tunic ha svelato la data di uscita del gioco, l’action adventure vedrà la luce il 16 marzo 2022 su PC e Xbox.

The King of Fighters 15

Il nuovo trailer svela il personaggio di gioco Krohnen, un combattente vestito da motociclista che possiede arti robotici letali per gli avversari, inoltre è stata comunicata la data della seconda open beta che partirà dal 18 dicembre fino al 20 dicembre. Il gioco uscirà il 17 febbraio 2022

The Expanse – A Telltale Series

In anteprima mondiale in occasione dei The Game Awards 2021 è stato presentato The Expanse – A Telltale Series il nuovo videogioco basato sulla serie TV di Amazon.

Homeworld 3

Il nuovo trailer ci fornisce un assaggio di quello che sarà il gameplay di Homeworld 3, lo strategico di casa Blackbird Interactive che uscirà il quarto trimestre del 2022 su Steam e su Epic Games Store.

The Texas Chainsaw Massacre

Il nuovo progetto in via di sviluppo da parte di Sumo Nottingham si presenta ancora con poche informazioni a riguardo, se non che si tratta di un multiplayer horror.

Babylon’s Fall

Svelata la data di uscita che sarà il 3 marzo 2022 per il nuovo titolo di PlatinumGames disponibile su PC, Playstation 4 e Playstation 5.

Planet of Lana

Anche questo in anteprima mondiale ai The Game Awards 2021, vediamo uno stile di gioco inusuale dato dal platforming scenico e da un gameplay prevalentemente stealth, non sappiamo la data di uscita precisa ma si parla di 2022.

Persona 4: Arena Ultimax

La mastered per PC, Playstation 4 e Nintendo Switch sarà disponibile dal 17 Marzo 2022.

Senua’s Saga: Hellblade 2

Un corposo gameplay trailer dell’attesissimo secondo capitolo di Ninja Theory ha lasciato tutti a bocca aperta vedendo la protagonista Senua e i suoi compagni scontrarsi con una gigantesca creatura, trailer molto interessante e scenico realizzato con il motore grafico di gioco, il che promette molto bene.

Star Wars Eclipse

Si ritorna nell’universo di Guerre Stellari con il nuovo trailer Star Wars Eclipse, l’action adventure con più personaggi giocabili disponibili ambientato nella regione dell’Orlo Esterno durante il periodo dell’Alta Repubblica.

Lost Ark Founder’s Pack

Dopo il suo debutto nel mercato orientale, in occidente sarà disponibile a partire dall’11 febbraio 2022.

Alan Wake 2

Remedy ha annunciato che il suo survival horror sarà disponibile per PC, Playstation 5 ed Xbox Series X nel 2023, seppur secondo capitolo della serie di Alan Wake, si distacca dallo stile classico d’azione per dare spazio ad una nuova componente horror.

Wonder Woman

L’eroina DC Comics si presenta inaspettatamente nel mondo dei videogiochi con un teaser trailer panoramico sulla protagonista.

Horizon Forbidden West

Aloy viene mostrata in un breve ma intenso trailer del nuovo capitolo che spazia nei vari biomi che incontreremo e svariate macchine da sconfiggere, uscirà il 18 febbraio 2022.

Destiny 2: La regina dei sussurri

Durante i The Game Awards 2021 c’è stato spazio anche per la nuova maxi espansione di Destiny 2, presentata in un trailer dove vengono mostrate alcune sequenze narrative e live action. L’espansione sarà disponibile dal 22 febbraio 2022.

Slitterhead

Direttamente dai creatori di Silent Hill arriva Slitterhead, il nuovo horror è ancora tutto da svelare ma visto il successo di Silent Hill, le aspettative sono alte.

Nightingale

Il primo gioco di Inflexion Games è stato annunciato con un interessante trailer durante i The Game Awards 2021, il nuovo titolo è un survival per PC che uscirà nel 2022, ci ritroveremo ad esplorare un mondo fantasy popolato da diverse creature ostili, potremo combattere ad armi spianate oppure difenderci con la costruzione di strutture e ripari.

The Lord of the Rings: Gollum

Gollum si mostra per la prima volta in un breve trailer, il videogioco si concentra su azioni stealth per eliminare i nemici in tutti i modi possibili.

Sommerville

Il nuovo action adventure si mostra con un nuovo trailer di gioco ma senza dare troppi dettagli di quello che sarà la sua sostanza, sappiamo che ci ritroviamo in un mondo devastato da un misterioso attacco alieno che sta portando l’umanità verso l’estinzione.

Cuphead The Delicious Last Course

Il nuovo DLC dell’amato Cup Head sarà disponibile a partire dal 30 giugno 2022 proponendo al videogiocatore una nuova isola di gioco con nuovi livelli e nuovi boss da combattere.

PUBG: Battleground

Per fronteggiare la concorrenza, uno dei primi Battle Royale usciti ha deciso di diventare Free-To-Play dal 12 gennaio 2022, anche se alcuni contenuti saranno dedicati solamente a chi effettuerà a pagamento l’upgrade dell’account.

Sonic Frontiers

L’action game open world dedicato a Sonic vedrà la luce a data da definirsi nel periodo dell’autunno 2022, sia per current che per old gen.

Suicide Squad: Kill The Justice League

In occasione dei The Game Awards è arrivato un altro trailer del titolo dove mostrano alcune sezioni tratte dal gameplay di gioco.

Forspoken

Il nuovo action fantasy di Square Enix è stato presentato con un trailer molto interessante dove Frey, la protagonista arriva nel regno magico di Athia; la data di uscita è indicata il 24 maggio 2022.

Tchia

Con il secondo trailer mostrato, Tchia svela alcune delle meccaniche di gioco che potremo utilizzare nell’avventura di questo open-world, in uscita nella primavera del 2022 per curret-gen, PC e Google Stadia.

Tiny Tina’s: Wonderlands

Un altro spettacolare trailer di gioco che entra più nel dettaglio nella storia e nel gameplay del nuovo action RPG in stile fantasy in uscita il 25 marzo 2022.

Saints Row

Interessanti novità sono state mostrate con il nuovo trailer relative ai personaggi di gioco, alle fazioni presenti e all’ambiente del nuovo titolo, con uscita prevista per il 23 agosto 2022.

Star Trek: Resurgence

La nuova avventura narrativa in terza persona legata alla celebre serie di Star Trek viene mostrata in un trailer di presentazione in occasione dei The Game Awards 2021, anche per questo titolo, le scelte del giocatore saranno fondamentali; l’uscita è prevista per la primavera del 2022.

Rumbleverse

Con un nuovo trailer Epic Games ha spostato l’attenzione sul nuovo multiplayer Free-To-Play battle-royale in uscita per l’accesso anticipato su console e PC l’8 febbraio 2022.

Dying Light 2 Stay Human

Con un trailer cinematico molto scenico e frenetico è stato mostrato un altro pezzo della storia dell’attesissimo titolo di Techland in uscita il 4 febbraio 2022 per PC, console e Nintendo Switch.

A Plague Tale: Requiem

Torniamo ad indossare i panni di Amicia e del suo fratellino, entrambi cresciuti nel caotico periodo durante l‘inquisizione dell’Europa medievale, con un nuovo carattere della protagonista e nuovi obiettivi.
Il secondo capitolo uscirà nel 2022 su PC e su current-gen.

CrossfireX

Lo sparatutto in prima persona di Smilegate e Remedy torna al centro dei riflettori con un trailer per presentare la campagna del videogioco, che verrà affiancata anche da un corposo reparto multiplayer in uscita il 10 febbraio 2022 su PC ed Xbox Series X/S.

Vampire: The Masquerade – Bloodhunt

In occasione dei The Game Awards 2021 è stato mostrato un altro trailer di presentazione del titolo mettendo in risalto la narrativa e il gameplay ed annunciando il periodo di uscita definitiva nella primavera del 2022.

Elden Ring

Nato da una collaborazione con lo scrittore George R. R. Martin, Elden Ring mostra uno spettacolare trailer introduttivo della storia del gioco che vi lascerà a bocca aperta, per giunta anche in versione italiana. Dopo numerosi rinvii uscirà il 25 febbraio su console e PC.

Infine il vincitore del GOTY 2021

In conclusione dei The Game Awards 2021, la premiazione finale che assegna il più ambito premio, il Game Of The Year 2021 (GOTY) è stato assegnato ad uno dei titoli che ha riscosso un grande successo per il suo lato innovativo, divertente e coinvolgente, stiamo parlando di It Takes Two.

It Takes Two, GOTY 2021, The Game Awards 2021
11 Dicembre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More Readings