ZeniMax Online Studios ha annunciato interessanti novità per la nuova avventura del 2023 per The Elder Scrolls Online, per questo nuovo anno i giocatori ritorneranno a Morrowind con nuovi luoghi da esplorare e sfide da affrontare che non si vedevano dal 1994, un vero e proprio ritorno agli albori della saga di The Elder Scrolls. La nuova avventura “Ombra su Morrowind” includerà più uscite di contenuti, in primis il DLC Dungeon “Scribes of Fate” che verrà introdotto a partire dal 13 marzo 2023 su PC/Mac, mentre dal 28 marzo 2023 su Xbox e PlayStation. La storia continuerà a giugno 2023, con il capitolo “Necrom” ( il 5 giugno su PC/Mac e il 20 giugno su Xbox e PlayStation) ed insieme a questa uscita verrà implementata anche la nuova classe giocabile, l’Arcanist.
Per quanto riguarda la prima uscita, il DLC Dungeon “Scribes of Fate”, i giocatori potranno affrontare due nuovi dungeon PvE dedicati a quattro giocatori. Le missioni e le sfide da completare metteranno di fronte ai giocatori di The Elder Scrolls Online i folli accoliti degli Scribi di Mora nella Scrivener’s Hall o le magie temporali di Bal Sunnar.
Invece il mese di giugno sarà dedicato all’uscita del capitolo “Necrom” e della nuova classe Arcanist. Il nuovo capitolo aggiungerà nuovi contenuti della storia dalla durata di 30 ore, due nuove zone di Morrowind orientale e due nuovi compagni d’avventura. L’Arcanist invece è la settima classe di The Elder Scrolls Online ed introdurrà nuove e potenti abilità e meccaniche di gioco legate ad un principe daedrico nel regno dell’Oblivion. Di seguito potete recuperare l'intero annuncio globale
di The Elder Scrolls Online 2023 dove le principali novità del mondo di gioco vengono mostrate in dettaglio: