Dopo il primo annuncio del nuovo titolo The Division Resurgence per dispositivi mobile, Ubisoft ha pubblicato il primo video gameplay con riprese acquisite direttamente dalla versione Alpha in cui si trova al momento il nuovo titolo. Il gameplay mostra come il gioco è stato adattato per dispositivi mobile e come il team di Ubisoft ha cercato di rispecchiare al meglio le strade di New York, senza far mancare assolutamente il punto centrale di tutti i capitoli di The Division, la base operativa, il luogo sicuro dove si ritrovano tutti gli agenti per prepararsi alle nuove missioni, organizzare l’equipaggiamento per poi immergersi nelle pericolose strade di New York.
L’open world di The Division Resurgence è molto vasto e ci saranno missioni e attività da portare a termine in giro per tutta la mappa di gioco. Da quello che viene mostrato, l’aspetto della personalizzazione dell’equipaggiamento sembra ben curata, con diverse tipologie di rarità delle armi, varietà di oggetti da poter montare e potenziamento delle statistiche, tutto rispecchiando lo stile di The Division. Le fazioni di nemici sono nuove e varie, ognuna avrà il suo stile di gioco differente così da costringerci a cambiare l’approccio con cui andiamo ad affrontare uno scontro. I comandi sono stati adattati per un’esperienza mobile semplice ed intuitiva, inoltre anche le missioni hanno subito un adattamento, in particolare per quanto riguarda la durata che è stata ridotta proprio per adattarsi ad una partita mordi e fuggi su mobile.
Per il momento The Division Resurgence è ancora in fase Alpha, non sappiamo nulla sulla data di uscita ma a breve dovrebbe iniziare la fase di Closed Alpha dove, un numero ristretto di giocatori selezionati potrà partecipare e provare il nuovo gioco, se siete interessati trovate ulteriori informazioni in questo articolo
. Il gioco sarà disponibile per Android e iOS.