Summer Game Fest 2022: I trailer presentati alla conferenza

10 Giugno 2022

E’ arrivato il momento della Summer Game Fest, la conferenza dedicata ad approfondire i videogiochi già annunciati e a presentare nuovi titoli videoludici. Dopo l’annuncio della cancellazione dell'E3 2022, gli occhi erano tutti puntati sulla Summer Game Fest 2022 che è riuscita a soddisfare buona parte delle curiosità videoludiche attuali.

Summer Game Fest 2022

Street Fighter 6: Ad aprire le danze di questa Summer Game Fest 2022 abbiamo Street Fighter 6, titolo mostrato anche qualche giorno fa in occasione dello State of Play di giugno, durante la conferenza, il trailer gameplay presentato mostra il nuovo personaggio Guile.

Aliens Dark Descent: Il nuovo videogioco di Focus Home si presenta con un trailer reveal misterioso e oscuro, Aliens Dark Descent è ambientato nel 2189, un gruppo di soldati affronta una missione spaziale ma nel portarla a termine c’è stato un problema, un qualcosa identificato come “un male non umano” ha trovato il gruppo di soldati sterminandoli, solo uno è rimasto vivo per raccontare l’accaduto. Il nuovo titolo uscirà nel 2023 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

The Callisto Protocol: Anche questo nuovo horror lo abbiamo già visto con un gameplay reveal in occasione dello State of Play di giugno, oggi nel nuovo gameplay viene mostrata una scena di combattimento, lo stile di The Callisto Protocol è molto duro e crudo così come il gameplay mostrato durante la conferenza.

Call of Duty: Modern Warfare II: Il nuovo sequel di COD Modern Warfare dopo l'annuncio della data di uscita programmata per il 28 ottobre, si mostra in un lungo e frenetico gameplay di 7 minuti dove viene mostrata una parte della missione dove il team, durante una tempesta nel bel mezzo del mare prende d’assedio una nave per fermare il lancio di un missile.

Flashback 2: Microids ritorna con un videogioco action-platform che ha fatto la storia su PC un bel pò di tempo fa, Flashback 2 è il seguito del primo capitolo e sarà disponibile a partire dall’inverno 2022 su PC, Swwitch, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Witchfire: Lo sparatutto dark fantasy sviluppato da The Astronauts per Epic Games torna a mostrarsi con un breve gameplay ricco di azione, annunciando che presto sarà disponibile in Early Access.

Fort Solis: Rimanendo nel tema di trailer di gioco enigmatici e oscuri, nella Summer Game Fest 2022 ecco arrivare Fort Solis, del nuovo titolo sappiamo solamente che avrà una componente narrativa molto rilevante e il gameplay sarà ricco di azione. Il titolo sarà disponibile solo tramite Steam.

Routine: Giochi di luce e stile horror si presentano anche nel trailer di Routine, un nuovo videogioco ambientato nello spazio dove non sarà facile sopravvivere. Il titolo sarà disponibile su PC tramite Steam, Xbox One e Xbox Series X/S, oltre che all’interno del Game Pass.

Stormgate: Il team di Frost Giant Studios presenta il suo nuovo RTS realizzato con Unreal Engine 5; Stormgate è un videogioco fantascientifico tutto da scoprire, nel breve trailer vediamo solamente questa archeologa della resistenza umana che in difficoltà dopo l’attacco da parte dei demoni arrivati da altri mondi, riesce a difendersi con un aiuto esterno.

Highwater: Nella Summer Game Fest 2022 c’è spazio anche per gli amanti dei videogiochi indie, il nuovo Highwater di Rogue Games è un’adventure strategico ambientato in un mondo non ben definito che è stato rovinato dai cambiamenti climatici.

Goat Simulator 3: Pensavate di non vedere più altri titoli dove poter impersonificare una capra e spargere terrore per il mondo? Ecco la presentazione del nuovo Goat Simulator 3 da parte di Coffee Stain North, il nuovo titolo arriverà su old-gen e next-gen di PlayStation, Xbox ed infine sull’Epic Games Store.

Marvel’s Midnight Suns: Alcuni dei più importanti super-eroi Marvel si ritrovano in questo nuovo videogioco per affrontare l’Hydra che ha risvegliato Lilith, questo GdR tattico sviluppato da Firaxis ha molto potenziale da mostrare, arriverà il 7 ottobre su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Steam e Epic Games Store.

Cuphead: The Delicious Last Course: Il famoso action game run and gun si sta preparando per l’arrivo del DLC The Delicious Last Course, mostrato brevemente in un trailer di gioco, che arriverà il 30 giugno 2022.

Neon White: Lo sparatutto in prima persona Neon White viene mostrato con un breve trailer gameplay, il gioco sarà disponibile per PC e Nintendo Switch.

Midnight Fight Express: Se vi piacciono il genere dei picchiaduro a scorrimento Midnight Fight Express è quello che fa per voi ed oltre al trailer pubblicato potete scaricare gratuitamente una versione demo tramite Steam.

Honkai Star Rail e Zenless Zone Zero: La software house cinese miHoYo sfoggia due trailer per presentare due giochi, il primo riguardante Honkai Star Rail, dove viene mostrato il mondo di gioco e i suoi protagonisti e a seguire Zenless Zone Zero, con un frenetico trailer d’azione.

Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge: Preparatevi a lottare nel nuovo picchiaduro a scorrimento di Tribute Games, il trailer mostra la nuova modalità a 6 giocatori online, la data di uscita è programmata per il 16 giugno.

Layers of Fears: Il genere horror continua a far da padrone nella Summer Game Fest 2022, Layers of Fear è la nuova esperienza horror di Bloober Team realizzata con Unreal Engine 5, il videogioco sarà disponibile nel 2023 solo su next-gen.

Gotham Knights: Sul finale con un breve trailer è stato mostrato Gotham Knights, il nuovo GdR action open world ambientato a Gotham City, il titolo uscirà ad ottobre.

The Last of Us- Part I remake: Confermato ufficialmente il remake del primo capitolo di The Last of Us, il videogioco è stato rifatto completamente partendo da zero dallo stesso art direction, tra i miglioramenti vedremo anche i 60 fps e una IA migliorata. Il nuovo remake uscirà il 2 settembre per PlayStation 5 ed è in lavorazione anche una versione per PC. Sempre rimanendo nel mondo di The Last of Us si è parlato anche della versione multiplayer, che sarà un videogioco a parte e a detta di Neil Druckmann (co-presidente di Naughty Dog) “sarà più grande di qualsiasi videogioco single-player che abbiamo fatto“, bisogna pazeintare ancora un pò visto che arriverà nel 2023.

10 Giugno 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More Readings