Con l’annuncio del nuovo iPhone 15 che concentra le novità sulla fotocamera, sul design del vetro posteriore e su altri aspetti che abbiamo trattato in questo articolo; per la versione iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max arriva un interessante novità che farà felici i giocatori su smartphone, visto che il nuovo modello grazie al nuovo chip Apple 17 Pro potrà far girare alcuni videogiochi tripla-A in modo nativo.
Per questo genere di smartphone, ricevere alcuni dei best-seller videoludici in voga è un salto di qualità più che rilevante. I primi due titoli sono Resident Evil 4 e Resident Evil Village, due videogiochi che offriranno una grafica straordinaria e con una fedeltà visiva paragonabile alle console attuali, supportando anche le funzionalità dell’HDR. I giocatori potranno personalizzare la loro esperienza di gioco grazie ad un’ampia gamma di controller supportati e al multi-touch con controlli direttamente su schermo.
Il RE ENGINE di Capcom supporta pienamente Metal, rendendo possibile la creazione di versioni di alta qualità dei più recenti titoli di Resident Evil, sfruttando appieno le potenti funzioni di Apple come MetalFX Upscaling per offrire prestazioni impressionanti e un gameplay incredibilmente reattivo su iPhone, iPad e Mac. Entrambi i titoli, così come Death Stranding e Assassin’s Creed Mirage, arriveranno nel corso dell’anno su App Store e potranno essere scaricati gratuitamente per sperimentare il gameplay e la giocabilità per poi procedere con l’acquisto in-app del gioco completo.