Stranded: Alien Dawn – in arrivo il DCL Robots and Guardians


29 Ottobre 2023

Uno dei più recenti simulatori di sopravvivenza planetaria, Stranded: Alien Dawn, dopo aver riscontrato enorme successo al day one e aver supportato la community con diversi macro-aggiornamenti che hanno introdotto ulteriori regioni di gioco e nuovo equipaggiamento, si prepara per ricevere il nuovo DLC “Robots and Guardians” un contenuto aggiuntivo a pagamento che andrà ad introdurre gli androidi ed una trama ricca d’azione.

Con l’aggiunta del nuovo DLC “Robots e Guardinas” disponibile dal 7 novembre, all’interno di Stranded: Alien Dawn verrà aggiunto un nuovo scenario nel quale la trama principali si focalizzerà intorno a Hope, il primo androide senziente il quale dopo esser scappato dai suoi creatori, uno spietato consorzio di produzione di androidi, cerca un rifugio altrove ed è così che i ribelli al fianco di Hope devono difendersi dagli attacchi del consorzio e proteggere Hope.

Obiettivo principale: Hope deve sopravvivere

I ribelli accompagnati da Hope dovranno crearsi un rifugio in un pianeta inesplorato e affrontare tutte le insidie del luogo oltre che gli attacchi automatizzati di androidi che si presentano con il passare dei giorni. In queste ondate d’attacco si combatterà contro robot, droni e torrette mobili, perciò costruire un rifugio protetto e facilmente difendibile sarà la priorità principale dei sopravvissuti così da permette a Hope di progredire con la sua mente in via di sviluppo. Con l’upgrade di Hope, i giocatori potranno selezionare nuove abilità e sbloccare nuovi tratti, invece Hope stessa potrà sviluppare alcune sensazioni umane come il bisogno di riposarsi e stringere legami con gli altri membri.

Nuove tecnologie, nuovo equipaggiamento e arriva Henry Caldwell

In questo scenario sono state inserite nuove tecnologie utili per il combattimento tra cui bot da difesa, mitragliatrici mobili, torrette equipaggiate con laser, spade laser e tanto altro; tutto questo equipaggiamento sarà disponibile anche negli altri scenari di Stranded: Alien Dawn.
Sono stati implementati diversi miglioramenti al gameplay per automatizzare i compiti e migliorare l’efficienza negli scenari di gioco; I bot di servizio e di raccolta possono aiutare i ribelli a cucinare, piantare le colture e raccogliere risorse, mentre un dispositivo di guarigione futuristico permette di curare Hope e gli umani senza bisogno di un guaritore o di un medico.

Henry Caldwell sarà il nuovo sopravvissuto che andrà ad aggiungersi alla lunga lista di personaggi giocabili. Un veterano incallito rimasto segnato dalle battaglie affrontate e ora è in cerca di riscatto. A causa di una precedente mutilazione, i suoi arti sono stati sostituiti con quelli robotici e grazie alle sue doti sviluppate nel combattimento ravvicinato, è il personaggio ideale per affrontare i combattimenti.

Lo stesso giorno verrà rilasciato anche un aggiornamento gratuito che introdurrà nuove tecniche e funzionalità tra cui le spedizioni tramite drone, l’abilità di costruire edifici su più piani, oggetti d’arredo futuristici, una balestra in carbonio e altro ancora. Se volete conoscere meglio il videogioco non perdetevi la nostra recensione e l’articolo intervista con gli sviluppatori di Haemimont Games. Il nuovo DLC “Robots and Guardians” di Stranded: Alien Dawn sarà disponibile su PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e Xbox One dal 7 novembre 2023 al prezzo di 12,99€

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *