Stranded: Alien Dawn annunciata la data di lancio su PC e console


26 Marzo 2023

Quando parliamo di videogiochi strategici o gestionali, uno dei nuovi titoli pubblicizzato Frontier Foundry è proprio Stranded: Alien Dawn. Abbiamo approfondito il gameplay e lo stile di questo nuovo titolo in questo articolo dopo aver provato la versione in early-access rimanendone piacevolmente colpiti. L’avventura di ogni giocatore inizierà in un luogo casuale di un mondo 3D, con la guida di un piccolo gruppi di sopravvissuti con i quali, senza niente a disposizione se non quello che i vari pianeti offrono e alcuni resti della navicella dove si stava viaggiando, bisogna cercare di sopravvivere giorno dopo giorno. Ogni decisione determinerà il futuro del gruppo e le loro possibilità di sopravvivenza, ma l’elemento principale per sopravvivere sarà riuscire a coordinare al meglio il lavoro di squadra per trasformare la zona di schianto in una vera e propria base operativa dove spendere al sicuro e al meglio ogni giorno.

Dalla vivace regione montuosa di Sobrius alle aspre sabbie di Desertum, i sopravvissuti di Stranded: Alien Dawn devono respingere gli attacchi di animali selvatici alieni, acquisire la conoscenza di strane nuove piante e ricercare nuove tecnologie per cercare di sopravvivere e far prosperare la nuova base. Da un semplice rifugio a una fortezza high-tech, i sopravvissuti devono recuperare, cacciare, coltivare e creare una base prospera per raggiungere il loro obiettivo finale. Ogni sopravvissuto avrà abilità, tratti e retroscena unici, i giocatori devono assicurarsi che il gruppo sia in grado di lavorare insieme quando viene spinto al limite, affrontando minacce grandi e piccole, da malattie misteriose a condizioni meteorologiche estreme. Oltre a prendersi cura dei loro bisogni primari, bisognerà aiutare i sopravvissuti ad adattarsi alle nuove turbolenti situazioni di vita quotidiana fornendo opportunità di intrattenimento, relax e creazione di relazioni per cercare di mantenere il benessere fisico e mentale di ogni personaggio.

Il quarto aggiornamento principale di Stranded: Alien Dawn arriva in early accesso su PC via Steam il 28 marzo, con un emozionante scenario “Avamposto commerciale”. Una serie di nuove meccaniche permetterà di scambiare risorse con quattro fazioni uniche e di dare il benvenuto a un nuovo intraprendente sopravvissuto. Tutto questo e altro ancora sarà disponibile per i giocatori su tutte le piattaforme al momento del lancio, offrendo una profonda simulazione di sopravvivenza planetaria con innumerevoli possibilità.

Stranded: Alien Dawn verrà lanciato il 25 aprile su PC tramite Steam ed Epic Games Store, PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e Xbox One. e Xbox One; il titolo è già disponibile per l’accesso anticipato su PC tramite Steam, in questo articolo le nostre prime impressioni.

Stranded: Alien Dawn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *