Steam regala Metro 2033 fino al 15 Marzo

Steam, la famosa piattaforma per PC che permette di acquistare videogiochi in formato digitale a prezzi abbastanza economici ha deciso di fare un regalo a tutti i videogiocatori permettendo di riscattare un gioco gratuito fino al 15 di Marzo così da conservarlo nella libreria e poterci giocare quando si vuole, stiamo parlando di Metro 2033.
A voi la trama del gioco:

“Nel 2013 il mondo fu devastato da un evento apocalittico. Alcuni superstiti si rifugiarono nelle profondità della metropolitana di Mosca…
È l’anno 2033. Tu vesti i panni di Artyom, un ragazzo nato prima dell’apocalisse ma cresciuto sottoterra.

Un evento disastroso dà il via a una missione disperata nel cuore della Metro per avvisare gli ultimi esseri umani di una terribile minaccia imminente.
Il tuo viaggio inizia dalle catacombe dimenticate nei sotterranei della metropolitana per arrivare alle terre desolatein superficie…”

Per chi non conoscesse il titolo, Metro 2033 è un FPS post apocalittico che ha come punto di forza una componente horror molto rilevante che si alterna con lunghe fasi di combattimenti classici degli sparatutto in prima persona; un mix che nel 2010 ha attirato un’ampia fetta di videogiocatori.
Stiamo parlando del 2010, perciò dobbiamo dimenticare ciò a cui siamo abituati in questi ultimi anni, ma Metro 2033 è un titolo da non sottovalutare e grazie all’idea regalo di Steam, potete recuperarlo senza spendere nemmeno un centesimo.

Inoltre, sempre se non lo avete già giocato, Steam vi permetterà di dar luce al primo capitolo della saga, così da ripercorrerla interamente, visto che dopo Metro 2033 sono usciti Metro: Last Light e Metro Exodus, quest’ultimo a breve riceverà anche un aggiornamento per poter girare sulle console next-gen.

Per riscattarlo vi basterà cercare il gioco su Steam così da riscattarlo gratuitamente aggiungendolo alla vostra libreria, così da scaricarlo quando volete per poi giocarci in tutta tranquillità.

Potete trovare ulteriori informazioni sulla saga di Metro nella pagina ufficiale.

Steam, Metro 2033