Sony il 31 gennaio 2024 ha concluso il primo State of Play del 2024 per ritagliare all’incirca una cinquantina di minuti da dedicare alla presentazione delle novità che saranno disponibili su PlayStation 5 nel corso dell’anno. Sebbene era già preannunciato, a parte alcuni titoli in via eccezionale, non ci sono state succulente novità o annunci inaspettati. Tutto come da copione, vediamo quali sono stati i principali annunci e video gameplay mostrati durante l’evento.
Helldivers II
Sequel del titolo uscito nel 2015, il nuovo Helldivers II è uno sparatutto action in terza persona nel quale i giocatori dovranno combattere in nome della libertà nell’inesplorato territorio di una galassia ostile. L’uscita è programmata l’8 febbraio su PlayStation 5 e PC.
Stellar Blade
Un nuovo action adventure ambientato in una Terra post-apocalittica disabitata perchè l’umanità è dovuta fuggire. Nel nuovo video gameplay pubblicato vedremo diversi membri del team intenti nella lunga lotta per riprendersi il pianeta. Stellar Blade è un’esclusiva PlayStation 5 che uscirà il 26 aprile 2024.
Silent Hill: The Short Message
Un nuovo e breve capitolo di Silent Hill già disponibile interamente gratis. E’ stato pubblicato il trailer di gioco che ha mostrato i principali elementi degni della categoria horror psicologici che hanno sempre differenziato la saga. Sempre per Silent Hill è stato mostrato anche un trailer gameplay di Silent Hill 2 Remake, esclusiva PlayStation 5 ma senza una finestra di lancio, lo potete vedere in questo link.
Judas
Dall’autore di BioShock ritorna negli schermi Judas, ricco di combattimenti e azione situata in un’atmosfera ambientata nello spazio con visuale in prima persona. Attualmente non si conosce la finestra di lancio.
Dragon’s Domga II
Il sequel del noto GdR d’azione fantasy di Capcom ha un nuovo trailer per PlayStation 5, il gioco dal 22 marzo sarà disponibile anche su PC e Xbox Series X/S.
Rise of the Ronin
Sempre rimanendo nella categoria dei GdR action è il momento del trailer di Rise of the Ronin. Questo video si concentra maggiormente sul gameplay mostrando le meccaniche di esplorazione dell’ambiente di gioco, un ambiente abbastanza vasto e approfondito. Il videogioco sarà disponibile dal 22 marzo 2024.
Death Stranding 2: On the Beach
Hideo Kojima non può che non stupire con il nuovo trailer cinematografico di Death Stranding 2, il gameplay sembrerebbe procedere sulla stessa linea del primo capitolo ma l’ambiente di gioco, i colori e gli eventi sembrano completamente rinnovati, tra scenari urbani, frane e inondazioni. Bisognerà aspettare il 2025 però per poterci mettere mano.