State of Play 2024: i principali annunci dell’evento


31 Maggio 2024

Come ogni anno. ritorna uno dei principali eventi di PlayStation attesissimo da tutti i videogiocatori i quali si aspettano annunci mozzafiato per stravolgere il loro futuro videoludico con titoli inaspettati ma molto spesso le aspettative non vengono rispettate. Vediamo però i principali annunci e i relativi trailer e/o gameplay che hanno condiviso durante lo State of Play 2024.

Concord

Iniziamo con una novità nella categoria FPS PvP, stiamo parlando di Concord il nuovo videogioco sviluppato da Firewalk Studios che mostra per la prima volta un gameplay trailer del nuovo titolo con un’ambientazione intergalattica molto particolare.

Ballad of Antara

Nella categoria GdR ci aggiungiamo un pizzico di action e fantasy per creare il nuovo mondo di Ballad of Antara, dove i giocatori potranno affrontare l’avventura tra misteri da svelare e creature divine da conoscere. L’uscita è programmata per il 2025 su PlayStation 5.

Alien Rogue Incursion (PlayStation VR 2)

Alien Rogue Incursion è il nuovo titolo per VR che sarà ricercato da tutti gli amanti del genere horror. Ci ritroviamo nel famoso e ormai conosciuto da tutti mondo di Alien, questa volta però dovremo prestare attenzione a molte più creature ostili che si vogliono cibare del nostro corpo. Il titolo dovrebbe uscire prima delle vacanze natalizie 2024.

Marvel Rivals

In questo State of Play 2024 non mancano assolutamente gli sparatutto PvP; Marvel Rivals è proprio uno sparatutto PvP a squadre dedicato interamente a tema supereroi. Una grafica che sembra ben curata, non manca l’aspetto frenetico e potremo impersonificare l’eroe preferito e lanciare tutte le mosse che ogni supereroe ha a disposizione. La Closed Beta su PlayStation 5 di Marvel Rivals inizierà a luglio.

Where Winds Meet

Passando invece nel settore preferito dagli amanti dell’esplorazione, arriviamo dentro a Where Winds Meet, il nuovo open-world action orientale che si basa negli scontri con le arti marziali. Il nostro protagonista affronterà spietati nemici con la sua spada sempre fedele a lui, ma non mancherà nel gioco ne la parte GdR e nemmeno la parte più dedicata all’esplorazione. Il titolo è in sviluppo e dovrebbe arriva nel 2025 periodo di lancio ancora da specificare.

Monster Hunter Wilds

Il nuovo capitolo dell’iconico franchise Monster Hunter ritorna sugli schermi dei giocatori con il nuovo Monster Hunter Wilds, preparate le vostre abilità e le armi più affilate per avere la meglio contro immensi mostri da cacciare. Monster Hunter Wilds arriverà nel corso del 2025, finestra d’uscita non ancora annunciata.

ASTROB BOT

Concludiamo con uno dei pochi annunci strabilianti, godetevi il
trailer di ASTRO BOT, l’iconico platformer che nasce dome demo del jpoypad ma con il suo successo diventa in breve un vero e proprio gioco. Nell’esperienza videoludica avremo la possibilità di viaggiare in 50 nuovi mondi. Dal 6 settembre 2024 potremo mettere mano sul nuovo titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *