Square Enix Presents: L’evento online presenterà Life is Strange 3

Square Enix Presents è il nome dell’evento di Square Enix che si svolgerà online nella giornata del 18 Marzo alle ore 19:00 dove verranno presentate le ultime novità della compagnia, dei videogiochi che usciranno a breve e dei titoli che sono in corso di sviluppo.
Una delle novità più attese che verrà annunciata con maggiori dettagli è la presentazione del nuovo Life is Strange 3, che escludendo il DLC quello che uscirà, numericamente parlando, sarà il terzo capitolo della saga ma il nome ufficiale non è ancora stato annunciato, così come i dettagli più sostanziosi come la trama di gioco, il potere dei protagonisti e quanto altro, per il momento sappiamo che il personaggio maschile o femminile che impersonificheremo sarà nuovo della saga con un nuovo potere da scoprire.

Questo nuovo titolo quasi sicuramente avrà anche un cambiamento da parte degli sviluppatori perchè la palla passerà da Dotnod Entertainment a Deck Nine, cambiamento che oltre a delle modifiche a livello tecnico, potrebbe portare novità sostanziali e un cambio di rotta abbastanza marcato in confronto ai precedenti capitoli presenti sul mercato.

Tramite la pagina Twitter ufficiale del gioco è stata pubblicata un’immagine con una figura sembrerebbe di donna che si ipotizzi essere la protagonista, con scritto l’invito a partecipare allo Square Enix Presents per ricevere più informazioni sul gioco.

Se invece vogliamo analizzare i rumors usciti negli ultimi mesi si parla che il nuovo capitolo di Life is Strange sarà un sequel composto da cinque episodi e avrà il nome di Life is Strange: True Colors, la protagonistà in grado di leggere i pensieri delle persone sarà Alex, di origini Asioamericane, ma per trovare conferma di tutte queste notizie bisognerà aspettare solamente lo Square Enix Presents.

Oltre al nuovo Life is Strange, durante l’evento di Square Enix si parlerà anche di Outriders, Marvel’s Avengers, Tomb Raider, Just Cause Mobile e Balan Wonderworld.

Square Enix Presents, Life is Strange