Sony Rewards ricompenserà i trofei guadagnati con soldi veri!

Il programma Sony Rewards ha integrato una funzione importante che ripagherà i videogiocatori dei loro sforzi e dell’impegno nel guadagnare i trofei di un gioco, visto che questi ultimi sbloccheranno una ricompensa in euro da spendere all’interno del PSN.

Sony Rewards, Sony, PlayStatio 4

Il programma Sony Rewards, nato ormai nel lontano 2010, è sempre rimasto all’oscuro dell’utenza PS4 forse per la sua “poca fama” o forse perchè non portava nessun vantaggio, ma finalmente questa svolta è arrivata e non solo è completamente inaspettata ma farà felice molti videogiocatori, soprattutto coloro che cercano di completare la maggior parte dei trofei di un videogioco.
Ora, sbloccare più trofei possibili di un videogioco non servirà solamente per aumentare il vostro counter dell’account, ma grazie a questo nuovo progetto lanciato da Sony, tutti i trofei accumulati saranno ricompensati con soldi reali da spendere solamente all’interno del PSN.

Sony Rewards, Sony, PlayStatio 4

Per il momento però, il nuovo progetto di Sony è disponibile per l’utenza Americana e non abbiamo nessuna notizia di quando sarà disponibile in Italia, nel mentre vediamo più nel dettaglio come funzionano le ricompense:

100 Trofei d’Argento = 100 Punti

25 Trofei d’Oro = 250 Punti

10 Trofei di Platino = 1000 Punti

Ogni 1000 punti ottenuti, Sony ricompenserà il videogiocatore con 10€ da spendere solamente all’interno del PSN per comprarsi qualsiasi contenuto disponibile nello store.
Purtroppo sembrerebbe che i trofei precedentemente guadagnati prima dell’implementazione di questo nuovo sistema di Sony Rewards non saranno tenuti in conto, perciò tutti i trofei che otterrete non appena il sistema sarà disponibile avranno la possibilità di riscuotere la ricompensa in soldi reali.

I più pessimisti si sono già lamentati della “misera” ricompensa che si ottiene con 1000 punti, potranno anche avere ragione, però l’importante è che ci sia questa nuova iniziativa e che diventi disponibile anche per l’Italia, così da permettere ai videogiocatori di ottenere contenuti scontati o a basso prezzo pagandoli con i soldi guadagnati grazie ai trofei sbloccati e tutto ciò inoltre porterà anche gli stessi videogiocatori a spendere molto più tempo sui nuovi titoli per sbloccare più trofei possibili.

Fino a che il nuovo sistema di Sony Rewards non verrà implementato in altri paesi, il sito Sonyrewards.com rimarrà accessibile solamente negli Stati Uniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *