In occasione dell’evento Ubisoft Forward Spotlight, Ubisoft ha annunciato corpose novità per quanto riguarda Skull and Bones con un intrigante trailer cinematrografico per introdurre la vita dei pirati e un altro trailer più dettagliato che offre una completa panoramica di gioco. Il nuovo titolo dedicato al mondo dei pirati in multiplayer e ambientato in un open-world ricco di elementi survival sarà un nuovo mondo completamente da scoprire, il futuro del giocatore verrà deciso in base al successo delle sue battaglie, si inizierà come un reietto per farsi strada tra le fila dei pirati facendo si che tutti sussurrano il tuo nome.
Skull and Bone è ispirato alla fine del diciasettesimo Secolo, la seconda Età dell’Oro della Pirateria, nel mare non ci sono regole, il caos regna sovrano tra le isole dei pirati, i pericoli sono ovunque tra tradimenti, fazioni rivali ed imperi che vogliono dominare l’Oceano Indiano eliminando tutti gli ostacoli. I combattimenti navali saranno uno degli elementi principali del gioco, così da poter attaccare le navi e rubare il bottino, oppure portare a termine lunghe rotte commerciali con la nave carica di merci, ma il rischio tra improvvisi cambiamenti meteorologici, onde anomale e Corsari pronti all’assalto sono dietro l’angolo, non sarà facile affrontare qualsiasi viaggio, saranno indispensabili i potenziamenti della ciurma e della nave così che sarà sempre più facile imporre il proprio dominio nei mari.
Oltre al nemico bisognerà stare attenti alla gestione della ciurma, affrontare un viaggio con poche risorse oppure lasciarli vivere in pessime condizioni sulla nave farà abbassare il morale fino ad arrivare ad un ammutinamento. In Skull and Bones ci saranno molte attività da poter scegliere, tra spedizioni, assalti ed eventi dinamici si potrà variare ogni viaggio in mare. I covi di pirati saranno zone sociali dove poter interagire e parlare con gli altri giocatori ma soprattutto dove si potrà potenziare e migliorare la flotta e il personaggio, oltre a far rifornimento per la nave e ripartire per il mare carichi di munizioni e di alimenti. Le avventure nei mari di Skull and Bones potranno essere affrontate da soli, scegliendo se incontrare altri giocatori avversari con cui combattere, oppure in co-op con i propri amici così da divertirsi in compagnia.
Skull and Bones godrà di un ambizioso supporto pluriennale post-lancio per far vivere più a lungo possibile questo nuovo videogioco che sarà disponibile dall’8 novembre 2022 per PS5, Xbox X/S, e PC Windows via Epic Games Store e Ubisoft Store, Stadia e Amazon Luna. Saranno disponibili due edizioni: Standard e Premium. La Premium Edition comprenderà la “Collezione La Ballata Di Ossa Insanguinate”, una serie di oggetti cosmetici per Capitani e Navi e contenuti digitali aggiuntivi che comprendono due missioni extra, artbook e colonna sonora digitali, oltre a un “Gettone Pass Contrabbando”. Preordinando Skull and Bones avrai accesso al “Pacchetto Sua Altezza Marina” che comprende l’outfit “Vestiario Famigerato” e i “Fuochi D’artificio Dell’Incoronazione”.