Skull and Bones: closed beta, lancio e video approfondimento


8 Dicembre 2023

In occasione dei The Game Award 2023, evento del quale abbiamo parlato in questo articolo, è stato ritagliato uno spazio per annunciare alcune novità riguardanti il nuovo titolo di Ubisoft, l’action-RPG a tema piratesco Skull and Bones.

Il nuovo gioco di ruolo d’azione piratesco Skull and Bones ritorna sugli schermi con un accattivante trailer ricco d’azione sulle note della famosa canzone Wellerman; il videogioco si basa su di un sistema open world in cooperativa o in solo con l’obiettivo di diventare il più famoso e acclamato re dei pirati, costruendo il proprio impero di contrabbando in un mondo pieno di pericoli. Tra una vasta lista di navi da poter comandare, ci saranno da affrontare battaglie navali uniche ed emozionanti. Per avere la meglio sarà necessario stringere improbabili alleanze e portare il caos nei mari.

Ambientato nell’oceano indiano durante seconda età dell’oro, la storia del nostro personaggio inizierà con una dura sconfitta in seguito ad una battaglia navale ed insieme ai suoi compagni d’avventura rimasti inizierà una nuova vita da pirata. Skull and Bones si basa sul “sistema dell’infamia” un valore di gioco che bisognerà far progredire completando differenti obiettivi così da sbloccare le possibilità di costruire navi ancor più performanti, aumentare i guadagni e diventare uno dei più famosi pirati. L’isola di Saint’Anne che viene mostrata nel gameplay focus sotto riportato, sembrerebbe essere una sorta di luogo sociale dove poter potenziare il personaggio, l’equipaggiamento, la nave, effettuare modifiche e acquisti. Le navi presenti in gioco hanno perks unici che permettono di adottare un differente stile di approccio ai combattimenti e sfruttare a loro volta determinate caratteristiche dell’avversario.

Oltre alle classiche battaglie tra le onde del mare ci saranno anche scontri più impegnativi divisi in diversi stage per affrontare le fortezze costiere demolendo prima la flotta navale per poi pensare alle difese sulle mura. Questo tipo di combattimenti saranno molto più impegnativi e potranno essere vinti con maggiore facilità se affrontati insieme ad altri giocatori. Nell’open world di Skull and Bones sarà possibile navigare per l’oceano alla ricerca di risorse per la propria nave e ci si potrà imbattere in alcuni eventi dinamici da affrontare, come un mercantile ampiamente scortato e ricco di bottino da depredare.

Il nuovo Skull and Bones avrà una sessione di Closed Beta dal 15 al 18 dicembre che supporterà la funzione cross-play e cross-progression su PlayStation 5, Xbox Series X/S, Amazon Luna e PC. Inoltre è stato annunciato da Ubisoft che il nuovo titolo uscirà il 16 febbraio 2024 in edizione Standard e Premium su PS5, Xbox X|S e Windows PC attraverso Epic Games Store, Ubisoft Store e Amazon Luna.

Skull and Bones

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *