Resident Evil 3: Il remake arriva nel 2020

Resident Evil 3 potrebbe sbarcare sulle piattaforme next-gen con un remake che Capcom dovrebbe annunciare durante i The Game Awards 2019 secondo gli ultimi rumor presenti nel web e soprattutto visto l’enorme successo del remake del secondo capitolo.

Resident Evil 3: Il remake arriva nel 2020

Il rumord del remake di Resident Evil 3 Nemesis è stato diffuso dal noto youtuber e Insider Spawn Wave il quale ha pubblicato un video dove parla dell’esistenza del remake del terzo capitolo di Resident Evil per console di nuova generazione.
Voci di corridoio rafforzate dal fatto che il remake di Resident Evil 2 ha riscosso un enorme successo tanto che è stato nominato per i Game of the Year per i The Game Award 2019, perciò l’annuncio del remake del nuovo capitolo è atteso durante quest’ultimo evento da Capcom 2019.

Stando alle dichiarazioni dello youtuber, il titolo potrebbe essere svelato come sopra descritto, il 13 Dicembre in occasione dell’evento così da sapere anche una possibile finestra di lancio del nuovo titolo nell’anno del 2020 e ha fatto sapere che il remake sarà basato sullo stesso motore grafico usato per lo sviluppo di Resident Evil 7 Biohazard, il RE Engine.

Anche se Spawn Wave in altre occasioni si è dimostrato un valido informatore, la notizia va ancora presa con le dovute precauzioni visto che l’annuncio potrebbe anche tardate ad una data futura.

Vi terremo informati.