Relic Entertainment annuncia Age of Empires IV

Relic Entertainment in occasione della GamesCom 2017 ha annunciato che sta lavorando
sullo sviluppo di Age of Empires IV.

Age of Empires IV

Un’annuncio che permette ai videogiocatori di fare un tuffo nel passato, la saga di Age of Empires nasce nel 2008 sviluppata da Ensemble Studio (la quale ha chiuso i battenti n.d.r) che riuscì a creare un videogioco RTS (Real Time Strategy) ben 9 anni fa ed è ancora giocato da una vasta utenza tutt’oggi.

Age of Empires ha avuto altre due edizioni di gioco: Age of Empires II e Age of Empires III, ambedue sono state in continuo sviluppo, infatti l’ultima espansione per Age of Empires II è stata pubblicata due anni fa.
La notizia di una quarta edizione ha riscosso gli animi dei videogiocatori perchè questo titolo oltre ad essere uno dei primi RTS per PC, ha guadagnato un enorme successo e fama persino da rimanere impresso nella storia videoludica come colosso dei videogiochi.

Relic Entertainment insieme a Microsoft e SEGA hanno fatto un enorme sorpresa alla GameScom 2017 annunciando il nuovo capitolo, inoltre come scritto nel comunicato stampa ufficiale l’obbiettivo principale su cui si basa Relic Entertainment è quello di seguire la tradizione della serie di AoE inserendo un gameplay moderno e che sfrutti il potenziale tecnologico di questi tempi.

Age of Empires IV

Gli sviluppatori non si sono allargati sui dettagli del gioco ma hanno diffuso un teaser trailer dove possiamo vedere alcuni spezzoni cinematografici che ritraggono varie civiltà come gli antichi romani, i nativi americani, i britannici e i samurai giapponesi e possiamo supporre che saranno alcune delle civiltà utilizzabili in gioco.

Qui sotto trovate il teaser trailer di Age of Empires IV, vi terremo aggiornati non appena usciranno altre informazioni:

Age of Empires Definitive Edition

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *