Red Dead Redemption 2 su PC è in corso di sviluppo?

Secondo alcune informazioni scovate nel curriculum di un programmatore di Rockstar, Red Dead Redemption 2 potrebbe essere in corso di sviluppo nella versione PC.

Red Dead Redemption 2, Rockstar Games, Versione PC

Dopo un attesa snervante da parte dei fan di Red Dead Redemption 2, gli ottimi risultati delle vendite non sono tardati ad arrivare, questo perchè il team di Rockstar Games, anche se facendo attendere per lo sviluppo, ha sfornato un videogioco nel mercato quasi perfetto in tutte le sue sfaccettature.

Il titolo, essendo sviluppato al momento solo per PS4 e Xbox one, ha fatto storcere il naso a tutti gli utenti che utilizzano il PC come piattaforma di gioco che, comunque hanno continuato senza sosta a chiedere lo sviluppo anche per una loro versione di gioco.

Fino ad oggi, Rockstar Games non si è mai esposta sull’argomento “Red Dead Redemption 2 su Pc”, però qualche giorno fa, uno dei programmatori di Rockstar Games Nan Ma, sul suo profilo Linkedin ha pubblicato il suo curriculum con all’interno, sotto la voce “Rockstar Games Toronto” “Titles Worked on” si poteva vedere la scritta “Red Dead Redemption 2 (PS4, Xbox One, PC“.

Red Dead Redemption 2, Rockstar Games, Versione PC

Il riferimento, dopo poche ore dalla pubblicazione del curriculum, è stato eliminato perciò non abbiamo la certezza che sia un dettaglio affidabile o meno anche se una versione PC può essere quasi certa visto il successo del titolo su console e del precedente titolo rilasciato da Rockstar Games, Grand Theft Auto V, il quale dopo due anni è stato anche rilasciato su PC.

Secondo altre voci di corridoio, per il nuovo E3 Rockstar presenterà un nuovo videogioco e a questo punto potrebbe essere proprio il tanto atteso Red Dead 2 su PC.

Ulteriori articoli su Red Dead Redemption
Profilo Linkedin programmatore Nan Ma