Red Dead Redemption 2 tutti i dettagli e i commenti di Aaron Garbut e Josh Bass

Tutti gli amanti di videogiochi non possono non conoscere la serie Read Dead di Rockstar Games. Quest’ultima è pronta a presentare il terzo titolo della serie, Red Dead Redemption 2 vediamo tutti i dettagli della storia.

Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2 è un gioco d’avventura e azione in prima e terza persona ambientato in un open world a tema western. Il videogioco dispone di un comparto singleplayer e multiplayer.

I fan di Red Dead Redemption 2 ricorderanno l’Olandese “DUTCH’S” di van der Linde, il leader della gang, come il principale antagonista. Altri dettagli familiari emergono anche nel sequel, tra cui l’ex protagonista giocabile John Marston, visto come un membro giovane della banda che un giorno gli darà la caccia.

Red Dead Redemption 2

In Red Dead Redemption 2 vedremo quella banda, incluso Marston, al culmine della loro notorietà e nel momento in cui le cose cominciano a crollare.

Questa nuova storia si concentra su Arthur Morgan, il più fidato difensore dell’olandese, adottato nella banda quando era un ragazzo, Arthur considera la banda come la sua famiglia, Dutch’s ha dato alla sua vita uno scopo tanto necessario nella vita di Arthur.

“La trama centrale del gioco si concentra sulla ricerca di Marston, da la caccia ai suoi ex compagni della banda per impedire a Dutch di formare una nuova stirpe. Il nuovo titolo si concentra sui giorni in cui la banda era ancora in azione, non è del tutto ambientato nel periodo di massimo splendore dell’Occidente senza legge.

Le cose stanno cambiando non c’è molto spazio in un mondo che si sta modernizzando rapidamente per lo stile di vita della gang: attraverso gli occhi di Arthur, vedremo gli eventi cominciare a pesare sulla banda mentre sono costretti a fuggire attraverso l’America, mentre allo stesso tempo la stretta olandese sulla banda comincia a scivolare”.

Aaron Garbut e Josh Bass
Red Dead Redemption 2

Rockstar, che è noto per la creazione di enormi mondi immersivi, si è concentrato sul rendere il mondo aperto di Red Dead Redemption 2 un riflesso del periodo di tempo, oltre a un ambiente più profondo e soddisfacente con cui possiamo interagire.

“Abbiamo mirato a catturare un’ampia fetta della vita americana del 1899, una nazione che sta rapidamente industrializzando e che presto avrebbe avuto il suo punto di vista sul mondo e farebbe tutto il possibile per ‘modernizzare’.

È un paesaggio brutale con una storia sporca, ma anche piena di opportunità: uno degli aspetti più soddisfacenti della creazione di un mondo di tale portata e scala è la capacità di sperimentare un’intera gamma di storie e personaggi nel tuo viaggio attraverso il viaggio della banda e lo scopo epico del gioco per toccare tutti gli aspetti dell’America di fine secolo in modo significativo e sostanziale”.

Aaron Garbut e Josh Bass
Red Dead Redemption 2

Ciò include non solo l’ambiente fisico, ma anche le persone che lo abitano. Il contrasto tra ricchi e poveri, tra deboli e forti e tra civiltà e natura selvaggia si noterà parecchio afferma Rockstar Games.

“Stiamo cercando di creare un mondo in cui tutto sia più compatto, in modo che le azioni del giocatore e il modo in cui il mondo reagisce alle tue azioni si sentano coerenti, indipendentemente da ciò che fai o da dove lo fai. È persistente e vivo, ma anche più deliberato e intimo in un modo che ha senso per un mondo in cui ci si muoveva ancora per lo più a cavallo o a piedi.

Possiamo scambiare storie con un barman in un saloon, parlare dei guai con un avvocato locale, dirottare un treno o semplicemente frugare tra i cassetti di una vecchia fattoria sperando di trovare denaro o solo del cibo per aiutare la banda a sopravvivere e passare senza problemi tra queste cose in un modo che sia divertente con Arthur.”

Aaron Garbut e Josh Bass
Red Dead Redemption 2

È già stato rivelato che Arthur Morgan sarà il protagonista giocabile del nuovo gioco, ma dato il successo dei precedenti titoli Rockstar ad esempio Grand Theft Auto V che avevano più personaggi, alcuni si sono chiesti se un approccio simile sarebbe stato preso in Red Dead Redemption 2.

“Cambiare i giocatori aveva senso ed era molto divertente in Grand Theft Auto V, Attaccare con un singolo personaggio è più appropriato per la struttura e la narrazione di un western.

Arthur vive e combatte insieme agli altri membri della banda di Van der Linde, e sono un gruppo di personaggi pienamente realizzati con relazioni tra loro e con Arthur, ma questa è la storia di Arthur e lui e la banda si occupano di un cambiamento rapido del mondo. Pensiamo che la gente amerà davvero la sensazione di essere nella banda. Non è come nulla che abbiamo fatto prima.”

Aaron Garbut e Josh Bass
Red Dead Redemption 2

GTA V è attualmente il titolo con risultati più alto nella storia, ma Bass e Garbut sono sicuri che il mondo di Red Dead Redemption 2 sorpassi tutto ciò che lo studio di gioco ha già fatto.

L’immersione, dice Garbut, è il loro più grande obiettivo.

Rockstar ha condiviso i poster dei personaggi. Red Dead Redemption 2 sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One il 26 ottobre.

Caratteristiche Red Dead Redemption 2:

  • Il protagonista potrà ingrassare o dimagrire in base alla quantità di cibo che mangia, si potrà bere, se non ci laveremo e non cureremo i nostri vestiti lavandoli e cambiandoli i passanti ci insulteranno.
Red Dead Redemption 2
  • Potremo curare il nostro aspetto scegliendo ad esempio quale giacca con quale pantalone indossare, la barba crescerà col tempo ma si potrà solo tagliarla.
  • Potremo giocare a dei minigiochi come poker, blackjack, si potrà andare a prostitute, comprare e vendere armi, cacciare, pescare.
  • Avremo più di 200 tipi di animali, potremo trasportare animali interi però sara una cosa da fare in fretta altrimenti la carne si rovinerà.
Red Dead Redemption 2
  • Potremo usare treni e tram ma non si sa ancora se si potranno guidare.
  • Si potranno modificare le armi in estetica con delle incisioni, si potranno sporcare con fango o sangue e la pulizia sarà fondamentale per evitare che durante uno scontro a fuoco l’arma si blocchi. Ma si possono modificare anche le dimensioni dell’arma.
  • Si potranno sparare dei colpi di avvertimento per far fermare un ricercato che scappa ad esempio e quando spareremo questi colpi potremmo avere diverse reazioni. Avremo anche la possibilità di far roteare l’arma, la tipica mossa da cowboy a cui i film western ci hanno abituato.
  • Avremo la possibilità di utilizzare anche 2 armi contemporaneamente.
  • Il Dead Eye come nel primo capitolo avrà più livelli che si sbloccheranno andando avanti nel gioco e una nuova versione è emersa nel trailer ovvero i raggi x che ci mostrano i punti deboli (cervello,cuore, polmoni).
  • Possiamo accudire il nostro cavallo: strigliarlo, dargli da mangiare e accudirlo per aumentare la sua affidabilità e resistenza quindi dipenderà solo da noi (i testicoli dei cavalli si restringono al freddo e sono normali al caldo). Si potra anche sporcare con sangue fango e neve anche se la neve si scigliera nelle zone clade. Potremo catturarli in natura o comparli, potremmo modificarli con selle ecc che potranno pure essere fabbricate. Quando non saremo sopra reagiranno all’ambiente, non potremo ucciderli subito perche se li feriamo mortalmente si accascieranno ma potremmo rianimarli con un kit prima che si dissangui.
Red Dead Redemption 2
  • Possiamo rapinare ovunque: passanti, banche, treni, negozi anche se non siamo impegnati in missioni principali o secondarie. In giro potremmo anche trovare dei criminali che proveranno a rapinarci o che sono nel bel mezzo di una rapina e noi potremmo decidere cosa fare ad esempio nella rapina potremmo decidere se essere indifferenti oppure intervenire e salvare i mal capitati.
  • Avremo un accampamento dove troveremo la banda e sarà possibile potenziarlo svolgento missioni tramite i membri della banda o donazioni.
  • Potremo corrompere gli Sheriffi ma decideranno loro se accettare o meno oppure potremmo minacciarli con le armi.
  • Non ci saranno finali multipli, ma le scelte influiranno sul mondo ad esempio potremo decidere se lasciare in vita o no degli ostaggi durante una rapina.
  • Si potranno dare comandi ai membri della banda durante le missioni ad esempio quello di muoversi in modo stealth o di attaccare un bersaglio.
  • SI POTRA’ GIOCARE PER INTERO IN PRIMA PERSONA E CON UNA VISUALE PANORAMICA.
  • La colonna sonora è composta da 192 brani e il produttore è lo stesso del primo capitolo.
  • Sarà in inglese con i sottotitoli in italiano come sempre per Rockstar.
  • All’interno del gioco mettendo in pausa potremo consultare ora e temperature perchè il clima è variabile.
  • Arthur potrà nuotare ma non sarà bravissimo.
  • La mappa sarà coperta dalla nebbia di guerra e si sbloccherà man mano scopriremo le strade e i luoghi.
  • Avremo una fotocamera sempre con noi con cui potremo scattare foto ai paesaggi o farci dei “selfie” con Arthur e lo sfondo dietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *