Red Dead Online: Dal 1 Dicembre arriva la versione standalone

Red Dead Online è la modalità multigiocatore di uno dei titoli di Rcokstar Games che ha segnato la storia dei videogiochi. Da oggi Red Dead Online diventerà un videogioco indipendente e si potrà acquistare la versione solamente per giocare online e risparmiare qualche spicciolo dal nostro portafoglio. Questa versione indipendente di Red Dead permetterà ai giocatori di poter interpretare ruoli unici e fantastiche imprese da fuorilegge nel territorio della frontiera Americana nel vecchio e duro West, senza avere però la possibilità di giocare alla storia principale di Red Dead Redemption 2.

Red Dead Online, Red Dead Redemption 2

All’interno di Red Dead Online potrete scegliere il cammino che volete scegliendo fra cinque diversi: il Cacciatore di Taglie, il Naturalista che studia il regno animale, il Commerciante cercando di vendere le risorse ottenute cacciando, il Collezionista alla ricerca di oggetti unici e il Distillatore per produrre moonshine di contrabbando.

Inoltre in base al periodo di gioco ci saranno moltissimi eventi a cui partecipare. Ad esempio bisognerà aiutare Jessica LeClerk, rimasta vedova e il suo braccio destro, Horley, a vendicarsi degli assassini di suo marito in La terra delle opportunità, una serie di missioni cooperative da due a quattro giocatori. Oppure se vi interessano modalità più libere dove sparare è il divertimento, ci sono le modalità Resa dei conti, una serie di modalità competitive dove i giocatori e le squadre competono in sparatorie e scontri che possono avere come obiettivo la conquista di scorte o territori, per esempio.

La nuova versione indipendente di Red Dead Online richiederà fino a 123 GB di spazio e includerà anche la possibilità di sbloccare Red Dead Redemption 2: Modalità Storia (da acquistare separatamente). Red Dead Online sarà disponibile dal 1 Dicembre su PlayStation Store, Microsoft Store, Rockstar Games Launcher, Negozio di Epic Games e Steam al prezzo lancio di 4,99 € (prezzo scontato del 75% sul prezzo pieno) fino al 15 febbraio 2021, poi il prezzo sarà di 19,99 €.