Red Dead Online è la modalità multigiocatore di uno dei titoli di Rcokstar Games che ha segnato la storia dei videogiochi. Da oggi Red Dead Online diventerà un videogioco indipendente e si potrà acquistare la versione solamente per giocare online e risparmiare qualche spicciolo dal nostro portafoglio. Questa versione indipendente di Red Dead permetterà ai giocatori di poter interpretare ruoli unici e fantastiche imprese da fuorilegge nel territorio della frontiera Americana nel vecchio e duro West, senza avere però la possibilità di giocare alla storia principale di Red Dead Redemption 2.
All’interno di Red Dead Online potrete scegliere il cammino che volete scegliendo fra cinque diversi: il Cacciatore di Taglie, il Naturalista che studia il regno animale, il Commerciante cercando di vendere le risorse ottenute cacciando, il Collezionista alla ricerca di oggetti unici e il Distillatore per produrre moonshine di contrabbando.
Inoltre in base al periodo di gioco ci saranno moltissimi eventi a cui partecipare. Ad esempio bisognerà aiutare Jessica LeClerk, rimasta vedova e il suo braccio destro, Horley, a vendicarsi degli assassini di suo marito in La terra delle opportunità, una serie di missioni cooperative da due a quattro giocatori. Oppure se vi interessano modalità più libere dove sparare è il divertimento, ci sono le modalità Resa dei conti, una serie di modalità competitive dove i giocatori e le squadre competono in sparatorie e scontri che possono avere come obiettivo la conquista di scorte o territori, per esempio.
La nuova versione indipendente di Red Dead Online richiederà fino a 123 GB di spazio e includerà anche la possibilità di sbloccare Red Dead Redemption 2: Modalità Storia (da acquistare separatamente). Red Dead Online sarà disponibile dal 1 Dicembre su PlayStation Store, Microsoft Store, Rockstar Games Launcher, Negozio di Epic Games e Steam al prezzo lancio di 4,99 € (prezzo scontato del 75% sul prezzo pieno) fino al 15 febbraio 2021, poi il prezzo sarà di 19,99 €.