prime day

Ratchet & Clank: Rift Apart, annunciata la data di lancio

Ratchet & Clank: Rift Apart è l’attesissimo nuovo capitolo della serie che arriverà in esclusiva su Playstation 5, il nuovo titolo di Insomniac Games era stato annunciato durante il GamesCom 2020 con data di uscita prevista nella finestra di lancio delle console next-gen, così non è stato però con qualche mese di ritardo è stata annunciata la nuova data di rilascio che è programmata per l’11 Giugno 2021.

Ratchet & Clank: Rift Apart

La storia degli action/platform con i due famosi protagonisti inseparabili Ratchet & Clank ha avuto inizio con la Playstation 2 per poi accompagnarci di generazione in generazione con le loro incredibili avventure e storie narrative nella galassia Solana facendoti appassionare ai due piccoli protagonisti. Visto il successo, per Playstation 4 è stato sviluppato il remake basato sul primo capitolo di Ratchet & Clank, titolo che potete trovare anche nel Playstation Store ad un prezzo conveniente così da giocarlo in attea di Ratchet & Clank: Rift Apart.

Ratchet & Clank: Rift Apart è una nuova avventura completa. Quando il dottor Nefarious mette le mani su un dispositivo per i viaggi interdimensionali e lo usa per raggiungere una galassia in cui lui vince sempre, Ratchet e Clank si trovano di colpo separati. Nel tentativo di ricongiungersi, incontreranno una Lombax che combatte in una milizia ribelle, esploreranno ambientazioni in parte nuove e in parte conosciute (ma reinterpretate in chiave multidimensionale!) e, soprattutto, semineranno il caos con un arsenale fuori di testa.

Marcus Smith, Creative Director di Insomniac Games

Nel comunicato ufficiale, Marcus Smith ringrazia i fan per il sostegno in questo lungo percorso del videogioco dalla durata di 19 anni e fa sapere che chiunque ha intenzione di iniziare a giocare alla saga, lo può fare benissimo da Ratchet & Clank: Rift Apart perchè offre una trama originale, ma comunque adornata da piccoli riferimenti ai vecchi capitoli per i fan più fedeli.

Sono aperti anche i pre-ordini per le diverse versioni di gioco disponibili, ognuna che vi darà diversi componenti aggiuntivi. Acquistabili in pre-ordine abbiamo la Standard Edition e la Digital Deluxe Edition, in entrambe le versioni abbiamo la corazza di carbonox di Ratchet & Clank: Going Commando (2003), effetti di luce e riflessi in ray tracing.
I giocatori che effettueranno il pre-ordine riceveranno anche l’arma Pixelatore, il fucile in stile retrò di Ratchet & Clank (2016), anch’esso aggiornato graficamente per PS5. Il prezzo della Standard Edition è di 79,99€, mentre la Digital Deluxe Edition è di 89,99€, che includerà i seguenti contenuti aggiuntivi: 5 armature extra, 20 unità di raritanium con cui potenziare subito le vostre armi, un pacchetto di adesivi per la prima modalità foto mai inserita in Ratchet & Clank, un artbook digitale e una colonna sonora digitale.