PUBG: Battlegrounds è diventato Free-To-Play

12 Gennaio 2022

Con la notizia anticipata in occasione dei The Game Awards 2021, PUBG: Battlegrounds, uno dei primi Battle Royale che ha spopolato, ha deciso di effettuare un cambio di rotta per rilanciarsi nel mercato videoludico diventando un titolo Free-To-Play su PC e console. La concorrenza si è fatta molto agguerrita nel genere dei Battle Royale e KRAFTON ha deciso di rivoluzionare lo stile iniziale del gioco per aprirsi gratuitamente a tutti i videogiocatori che vogliono giocare. Oltre al passaggio al Free-To-Play, è stato implementato il BATTLEGROUNDS Plus, un aggiornamento opzionale dell’account che permette di accedere ad una serie di funzionalità di gioco esclusive, il passaggio costerà 12,99 dollari e vi permetterà di ottenere le seguenti ricompense:

  • Bonus 1.300 G-COIN
  • PE Survival Masters + aumento 100%
  • Carriera – Medal tab
  • Modalità classificata
  • Funzionalità partita personalizzata
  • Oggetti di gioco, tra cui il set Captain Camo, che include cappello, maschera mimetica e guanti mimetici

Chiunque ha acquistato PUBG: Battlegrounds prima del passaggio alla versione Free-To-Play riceverà il PUBG-SPECIAL COMMEMORATIVE PACK, ovvero un pacchetto di ricompense che include il passaggio in automatico al BATTLEGROUNDS Plus, il set di skin Battle Hardened, la Shackle and Shanks Legacy Pan e la targhetta Battle-Hardened Legacy.

PUBG: Battlegrounds

PUBG: Battlegrounds si aggiorna alla versione 15.2

Oltre al passaggio alla versione Free-To-Play di PUBG: Battlegrounds, è stata rilasciata la versione 15.2 del gioco con l’introduzione della categoria di oggetti Tactical Gear, utili per migliorare le prestazioni del vostro personaggio nel gioco, ma le novità non finiscono qui, di seguito vi riportiamo gli aggiornamenti più importanti della patch 15.2:

  • Sviluppo dei ruoli con Tactical Gear: Tactical Gear è un equipaggiamento tattico costituito da oggetti di gioco unici che i giocatori possono ottenere per offrire livelli aggiuntivi di supporto alla loro squadra durante una partita. Tactical Gear occupa lo slot dell’arma primaria del giocatore, ma sblocca ulteriori opzioni strategiche in precedenza non disponibili nel gioco.
     
  • Drone: il drone è uno strumento tattico che consente ai giocatori di esplorare a distanza e addirittura di raccogliere oggetti senza dover affrontare il rischio di combattimenti diretti. Il drone si genera su ogni mappa e ha un ampio raggio di azione di 300 metri.
     
  • EMT Gear: EMT Gear è un equipaggiamento tattico che consente ai giocatori di scegliere un potenziale curativo maggiore sia per sé stessi che per la loro squadra al costo di una ridotta flessibilità di combattimento. I giocatori con EMT Gear avranno la capacità di interagire con i compagni di squadra feriti e di utilizzare uno dei loro elementi curativi su di essi. I giocatori potranno attivare diversi elementi curativi sulla parte inferiore dello schermo dove normalmente viene visualizzata la modalità di sparo delle armi. L’EMT Gear verrà generato in ogni mappa.
     
  • Maggiore fluidità all’interno del gioco grazie all’Action Queue: con la funzione di accodamento delle azioni Action Queue, i giocatori possono mettere in coda l’azione successiva che desiderano tenendo premuto il pulsante mentre è in corso un’azione precedente. L’azione verrà eseguita immediatamente al termine dell’azione in corso. Ad esempio, se un giocatore tiene premuto il tasto/pulsante di sparo durante la ricarica, la pistola sparerà immediatamente al completamento dell’azione di ricarica. Nel gioco, questa funzione è disattivata di default e i giocatori possono attivarla in “Impostazioni” → “Gameplay”. 
     
  • Migliore esperienza di ambientamento per i nuovi giocatori grazie ai tutorial rinnovati: per creare un’esperienza di gioco più ricca per giocatori nuovi e assidui, sono state aggiunte nel gioco due nuove modalità tutorial.
     
  • Modalità Basic Training: in questa modalità, i giocatori saranno in grado di giocare attraverso cinque fasi per familiarizzare con le principali meccaniche di gioco, tra cui movimenti principali dei personaggi, pistole da sparo e saccheggio, saccheggio e lancio di oggetti da lancio, utilizzo di elementi curativi e rianimazione di compagni di squadra abbattuti. 
     
  • AI Training Match: in questa modalità, i giocatori possono lanciarsi in una partita con 99 Sopravvissuti controllati dall’intelligenza artificiale per farsi un’idea dell’andamento tipico delle normali partite. Durante ogni partita verranno visualizzati messaggi tutorial che offrono ai giocatori suggerimenti su come affrontare una serie di scenari.
     
  • Lobby Tutorial Missions: Dopo aver completato le modalità Basic Training e AI Training Match, i giocatori possono completare una serie di missioni tutorial aggiuntive che hanno lo scopo di presentare loro nuove modalità e funzionalità di gioco. I giocatori che completano queste missioni riceveranno vari premi all’interno del gioco.
     
  • Migliore qualità della vita grazie agli indicatori ping sullo schermo: Il sistema di ping esistente del gioco è stato migliorato con l’aggiunta della possibilità di visualizzare il ping sullo schermo dove il giocatore può vederlo. Questo aggiornamento al sistema di ping è disponibile in tutte le modalità Solo, Duo e Squad, ma non nelle modalità Ranked ed Esports. L’obiettivo di questo aggiornamento è quello di consentire una comunicazione più rapida e più chiara tra i compagni di squadra.

Se siete interessati alla lista completa di tutti gli aggiornamenti e le novità introdotte con la nuova versione 15.2 del gioco, potete consultare la lista completa sulla pagina web ufficiale.

12 Gennaio 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More Readings