PS4 supera quota 70 milioni di unità vendute

Sony Interactive Entertainment ha annunciato i dati di vendita della console PS4 che ha raggiunto più di 70 milioni di unità vendute, mentre Playstation VR per il momento ha raggiunto i 2 milioni di vendite.

Il presidente di Sony Interactive Entertainment, Andrew Horse ha annunciato con molta gioia i dati di mercato di Sony Interactive Entertainment che hanno raggiunto ottime cifre di vendita dei loro prodotti.

In primis abbiamo Playstation VR che ha raggiunto i due milioni di hardware venduti e un continuo sviluppo dei videogiochi per la piattaforma;
Al secondo posto abbiamo i videogiochi per PS4 con ben 617,8 milioni di copie tra videogiochi fisici ed acquistati tramite il Playstation Store in formato digitale.
Ed infine il traguardo più importante lo ha superato il numero di vendite di PS4 che ha scavalcato quota 70 milioni di unità, battendo con un lungo distacco la rivale Xbox One, anche se PS4 ultimamente ha risentito molto dell’entrata nel mercato del Nintendo Switch.

Sony non poteva immaginare una chiusura del 2017 migliore di questa e ha fatto sapere che per il 2018 sono già in sviluppo numerosi titoli videoludici sia per PS4 che per VR, che permetteranno di innalzare ancora di più i tassi di vendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *