Playstation Showcase 2021: tanti trailer ma poco contenuto

Il momento tanto atteso da Sony per pubblicizzarsi e mostrare al pubblico il suo potenziale futuro è arrivato con il Playstation Showcase 2021, evento attesissimo e dalle grandi aspettative da parte dei videogiocatori, fomentate soprattutto dai rumors che sono trapelati in rete. Prima di vedere ciò che è stato presentato, apriamo una piccola parentesi su Horizon Forbidden West per fare il punto della situazione, visto che il gioco ha subito un’altro rinvio della data di uscita, che è stata spostata al 18 febbraio 2022, inoltre dal 2 Settembre sono iniziati i pre ordini con le corrispettive versioni per PS4 e PS5, oppure una versione più costosa che permetteva di avere entrambi le versioni per le due console eliminando così il tanto bramato update gratuito per la next-gen. Spiegandola in breve, dopo l’enorme discussione che si è accesa sul web e le numerose critiche che sono arrivate, il presidente di Sony Interactive Entertainment ha deciso di fare un passo indietro e di rimettere la possibilità dell’update gratuito per next-gen a chi acquisterà la copia per Playstation 4, ma ora vediamo cosa ha offerto il Playstation Showcase 2021:

Knight of the Old Republic Remake

Ad aprire il Playstation Showcase 2021 arriva l’annuncio di un remake per Playstation 5 da parte di Lucasfilm con il ritorno nell’universo di Star Wars in Knight of the Old Republic Remake.

Forspoken

Con un trailer gameplay abbastanza dettagliato, è stato mostrato un pò di potenziale del nuovo Forspoken, facendo vedere l’inizio della trama e come la nostra protagonista, con le sue abilità si destreggia contro i nemici.

Alan Wake Remastered

Presentandosi per la prima volta con un trailer di annuncio, ecco a voi Alan Wake Remastered, il famoso Alan Wake che arriverà il 5 ottobre su Playstation 4 e Playstation 5.

Marvel’s Guardians of the Galaxy

Marvel’s Guardians of the Galaxy porterà il gruppo di avventurieri galattici della Marvel all’interno del videogioco, per il momento non abbiamo ancora informazioni sull’uscita ma durante il Playstation Showcase 2021 è stato mostrato un corposo trailer dove viene mostrata una parte della storia.

Vampire the Masquerade Bloodhunt

Un breve trailer gameplay che mostra i clan vampiri che troveremo all’interno del gioco e qualche combattimento del nuovo Booldhunt.

Tchia

Quando parliamo di nuove e pure novità, ecco che durante il Playstation Showcase 2021 arriva Tchia, una nuova avventura del giovane studio di sviluppo Awaceb, aspettiamo con ansia qualche informazione in più!

Uncharted: Legacy of Thieves

In modo completamento inaspettato ecco a voi arrivare per Playstation 5 e PC il pacchetto contenente due videogiochi, Uncharted 4 e Uncharted Lost Legacy, un remake richiesto a gran voce che riuscirà a sbarcare su console e PC nel 2022.

Marvel’s Wolverine

Parlando sempre di supereroi Marvel, un’altro colpo di scena per il Playstation Showcase 2021, con la presentazione del nuovo videogioco Wolverine, titolo in sviluppo per Playstation 5.

Gran Turismo 7

Con una grafica tutta di nuova generazione, ecco a voi la presentazione del nuovo Gran Turismo 7, con un trailer che mostra tutta la potenza grafica del nuovo titolo next-gen che sarà disponibile dal 4 marzo 2022.

Marvel’s Spider-Man 2

Ci vorrà ancora del tempo prima di sapere qualcosa di più su Spider-Man 2, ma Insomniac Games ha fatto sapere che lo sviluppo è in corso e nel 2023, molto probabilmente solo su next-gen, potremo mettere mano sul nuovo uomo ragno.

God of War Ragnarok

Il tanto atteso God of War Ragnarok è realtà, è stato annunciato in precedenza del Playstation Showcase 2021, ma questo trailer gameplay pubblicato è ricco di informazioni inerenti alla trama di gioco e alle novità che saranno introdotte, senza entrare troppo nel dettaglio vediamo il nostro amico gigante Tyr e l’apparizione del potente Thor. Purtroppo di Ragnarok non abbiamo ancora un periodo possibile di rilascio.

Le novità del Playstation Showcase 2021 non finiscono qui, perchè con annunci più sbrigativi e privi di dettagli si è parlato dell’action Project EVE, del nuovo titolo a se stante ambientanto nel mondo di Borderlands, Tiny Tina’s Wonderlands in uscita il 25 Marzo 2022, un nuovo video di Rainbow Six Extraction che uscirà il primo mese del 2022, per poi parlare di Deathloop, l’esclusiva Next-gen di Bethesda, a seguire Ghostwire Tokyo con un trailer che mostra la storia del videogioco ed infine l’annuncio di GTA V e GTA Online per next-gen, annuncio che tutti pensavano e volevano fosse accompagnato da qualche notizia di GTA VI ma come da aspettarsi, non se ne è parlato.

Concludendo…

Sebbene le aspettative sono state molto influenzate dai rumors delle ultime settimane, pochi annunci inaspettati a parte, il Playstation Showcase 2021 è stato un evento abbastanza sottotono, con molti titoli mostrati ed annunciati ma quasi tutti che usciranno nell’arco del 2022/2023 e con pochissime informazioni a riguardo, anzi nella maggior parte degli annunci con trailer non abbiamo ricevuto dettagli aggiuntivi sui videogiochi ma solo altri trailer di presentazione per mostrare nuove parti dei titoli in corsi di sviluppo, una mossa che può far aumentare la curiosità e le aspettative dei videogiocatori, ma l’evento in se è stato privo di contenuto sostanziale, speriamo che prossimamente, soprattutto per i titoli in uscita nel 2022 riusciamo ad avere qualche informazione aggiuntiva a riguardo.

Playstation Showcase 2021
Total
0
Shares