Playstation Plus di Ottobre: I nuovi videogiochi gratuiti

Sony, come per i mesi precedenti, ha annunciato i titoli che saranno scaricabili gratuitamente a partire
dal 1 Ottobre per tutti gli utenti che possiedono un abbonamento al Playstation Plus.

Playstation Plus Ottobre, Metal Gear Solid V: The Pantom Paint, Amnesia Collection, RIGS mechanised Combat League, Dimmi chi sei, Monster Jam Battleground, Hustle King

Anche il mese di Ottobre si prospetta molto ricco in termini videoludici, visto che come è già accaduto anche il mese scorso, i titoli che Sony ha inserito gratuitamente a disposizione per gli iscritti al Playstation Plus sono videogiochi recentemente usciti che si sono guadagnati un certo livello di fama, sia per Next e Old Gen.
Oltre ai classici due titoli che sono gratuiti mensilmente, anche per questo mese per PS4 sono stati aggiunti due titoli bonus.

Playstation Plus Ottobre, Metal Gear Solid V: The Pantom Paint, Amnesia Collection, RIGS mechanised Combat League, Dimmi chi sei, Monster Jam Battleground, Hustle King

Videogiochi gratuiti per PS4

Metal Gear Solid V: The Pantom pain:

L’ultimo capitolo della saga Metal Gear Solid  è disponibile gratuitamente e di sicuro questa è l’occasione giusta per poterlo scaricare e immedesimarvi nel personaggio di Snake, dopo 10 anni dai fatti del “Ground Zeroes” così da ottenere la vostra vendetta.
Punto di svolta di questo ultimo capitolo non riguarda in particolare la narrazione ma bensì il gameplay, visto che la saga “The Pantom Pain” è il primo capitolo che adotta un stile open-world dando la possibilità al giocatore di muoversi liberamente in lungo e in largo per la mappa senza seguire “obbligatoriamente” la story-line.
Oltre ad alcune modifiche grafiche e riguardanti i comandi di gioco per migliorare la modalità stealth rendendola più sofisticata e ottimizzare gli scontri a fuoco, è stato inserito un elemento fondamentale che si avvicina molto ad alcuni titoli MMORPG, ovvero la gestione completa della “Mother Base” così da rinnovare il nostro equipaggiamento ed arruolare ottimi soldati per combattere insieme a loro.

Amnesia Collection:

Videogioco survival horror formato da due capitoli dalle storie separate.
Il primo capitolo “The Dark Descent” ci ritroveremo con il nostro personaggio Daniel in un cupo castello abbandonato e il nostro compitò sarà quello di esplorarlo per ricordarsi il perchè siamo finiti al suo interno e svelarne i tenebrosi segreti che nascondono quelle mura; mentre nel secondo capitolo “A Machine for Pigs” impersoneremo un uomo benestante di nome Oswald Mandus che da un momento all’altro verrà ossessionato da sogni terribili riguardanti macchinari della morte e il suo obbiettivo diverrà quello di salvare la sua famiglia da un pericolo imminente.

“RIGS: Mechanised Combat League VR” e “Dimmi chi sei!” (Contenuti bonus):

RIGS è uno sparatutto in prima persona dove verremo catapultati in combattimenti futuristici all’interno di vaste arene tra robot equipaggiati con armi di nuova tecnologia.
Per giocare a questo titolo è necessario il Playstation VR e la Playstation Camera.

Dimmi chi sei invece è un party games con possibilità di giocare fino a 5 giocatori e divertirsi assieme superando alcune sfide che proporrà il gioco, come farsi dei selfie in determinate posizioni, condividere fotografie e rispondere a più di mille domande.

Videogiochi gratuiti per PS3

Monster Jam Battlegrounds:

Scaldate i motori del vostro Monster Jam e preparatevi per gareggiare con 23 differenti Monster Jam in 45 tracciati di gara molto particolari, ognuno con una sua peculiarità e con il suo punto critico da superare.

Hustle King:

Un simulatore di sala da biliardo, questo titolo vi farà sfidare con giocatori di tutto il mondo per mettere alla prova la vostra bravura con la stecca nel tavolo da biliardo.
Oltre alle classiche partite, si avrà la possibilità di provare divertenti sfide multiplayer, inoltre se si scaricherà la versione PS3, si avrà libero accesso anche alla versione PSVita.

A piè di pagina vi lasciamo il link all’articolo del mese precedente, inoltre vi ricordiamo che i giochi sopra elencati sono disponibili gratuitamente solo per chi ha un abbonamento attivo al Playstation Plus di qualsiasi durata, i titoli saranno disponibili al download fino a fine mese.

 

Articoli di approfondimento:

PS Plus di Settembre
Modifica prezzi abbonamento PS Plus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *