PlayStation 5 uscirà a breve?

In rete stanno circolando molte voci riguardanti ad un annuncio ormai imminente della nuova PlayStation 5, Hideo Kojima inoltre tramite una foto sul suo profilo Twitter ha gettato l’amo in mare e
sembra che molti pesci hanno abboccato!

Playstation 5

Il creatore di diversi titoli come Metal Gear e del non ancora uscito Death Stranding, attraverso una foto postata sul suo profilo Twitter ha fatto scatenare il web, illudendo i fan ad un possibile annuncio di PS5 per l’E3 2017, allarmismo incrementato da alcuni analisti che hanno “predetto” un uscita della nuova versione di PlayStation già a partire dal prossimo anno.

Procediamo ad analizzare la situazione passo per passo; In primis l’immagine postata da Hideo Kojima, potrebbe essere stata provocatoria ma riguardava la sua partecipazione ad un evento Sony (forse per rinfacciare il tutto a Konami, dopo la loro brusca separazione?), perciò possiamo dirvi quasi sicuramente che all’E3 2017 non ci sarà nessun annuncio della nuova PS5.

Veniamo ora agli analisti, alcune voci stanno già dando come buona la notizia di un uscita di PS5 nel 2018, e a parte la rabbia di chi ha appena comprato la PS4, potrebbe realmente avvenire un uscita cosi anticipata?
La risposta è si, potrebbe anche essere, ma ci sono molti fattori che sembrano smentire l’uscita già dal prossimo anno:

1) Forse chi è un pò più giovane potrebbe non saperlo, ma dall’uscita delle varie console sono passati sempre 6/7 anni, tempo che serve all’azienda per sviluppare e testare il nuovo hardware, forse con lo sviluppo della tecnologia questi tempi potrebbero ridursi ma sembrerebbe molto improbabile.

2) La PS4 è uscita in data 15 Novembre 2013, ad arrivare al 2018 sarebbero circa 4 anni di vita che in media per un hardware che ne richiede 6 per lo sviluppo sono molto pochi e anche per i guadagni di mercato che avrebbe, per non parlare delle reazioni di chi ha comprato la PS4 recentemente, perchè si ritroverebbe in mano una console nuova ma già riciclata da una nuova generazione di console.

3) La PS4 Pro, una versione più potenziata della PS4 è uscita a novembre 2016, con supporto grafico al 4k andrebbe a morire entro poco tempo visto che se ci sarà un cambio generazionale e nessuno si comprerebbe più la PS4 Pro, anche se il prezzo dovesse scendere a picco.

4) A proposito dell’E3 2017, sono molti i titoli che devono uscire e molti devono ancora essere annunciati perciò tutt’ora in fase di sviluppo, anche se non siamo esperti di marketing non penso che le software house producano videogiochi per una console che a breve verrà sostituita, anzi punterebbero già a svilupparli per la nuova versione.

Cari videogiocatori, anche se non siamo analisti, non siamo gli unici a pensare che l’uscita di PS5 non sarà così imminente ma come giustamente deve essere, dovremo aspettare ancora un pò di tempo, perciò se volete procedete pure con l’acquisto di PS4 e godetevi i nuovi titoli già disponibili e i futuri che dovranno arrivare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *