Playstation 5 supporterà i gamepad di PS4 ma solo per i giochi nativi su PS4

Playstation 5 supporterà i gamepad di PS4, è arrivata la conferma ufficiale da parte di Sony anche se ha specificato che, saranno supportati solamente per i giochi sviluppati nativamente per PS4 e non per i nuovi titoli di Playstation 5.

Playstation 5, Sony

Si fa sempre più vicino il lancio di Playstation 5, la nuova console di casa Sony che sta attirando l’attenzione dei videogiocatori.
Uno dei suoi punti di forza è in particolar modo il nuovo gamepad di Playstation 5 che stravolge l’esperienza di gioco del videogiocatore con nuovi sensori di vibrazione, led e chi più ne ha più ne metta.

Una delle ultime notizie che ha riscosso interesse riguarda la compatibilità tra la nuova console Playstation 5 e i gamepad di PS4, perchè proprio in questi giorni Sony ha dato la conferma di quanto sopra descritto anche se, come hanno subito specificato, i gamepad di PS4 saranno disponibili solamente con i giochi nativi di PS4, per i nuovi videogiochi sarà necessario utilizzare il nuovo gamepad.

Inoltre sappiamo con certezza che le levette di volo e i volanti di PS4 saranno completamente supportati anche su PS5 così come le cuffie wireless con microfono Platinum e Gold e le cuffie non di casa Sony che si collegano tramite USB o jack.
Anche il Playstation VR avrà pieno supporto sulla nuova console, mentre Playstation Camera invece avrà bisogno di un adattatore che verrà fornito gratuitamente agli utenti Playstation VR.

Potete trovare ulteriori informazioni su PS5 nei nostri precedenti articoli; Sony ha inoltre annunciato che Giovedì 6 Agosto alle 22:00 si terrà un State of Play per parlare del futuro di PS4 e sulla Realtà Virtuale.

Leggi anche

Microsoft acquista Bethesda per 7,5 miliardi di dollari

Microsoft entra nella storia videoludica con l’acquisto record di Bethesda, ad un prezzo pari a …