Playstation 5: rumors sul prezzo di lancio e il nuovo Unreal Engine 5

Playstation 5 è stata confermata con l’uscita a Natale e a Giugno si terrà un evento reveal che mostrerà tutti i dettagli della nuova console di Sony, intanto nel web sono usciti molti rumors riguardanti il prezzo di lancio e la possibilità di due versioni, Standard e Premium.

Playstation 5, Unreal Engine 5

La nuova console di Sony fa parlare sempre più di se, il periodo di uscita sarà a Natale 2020, ora siamo tutti in attesa del mese di Giugno, che dovrebbe tenersi un evento reveal dove verranno svelati tutti i dettagli mancanti di Playstation 5, perchè si, di dettagli ce ne sono troppo pochi al momento, colpa della quarantena, strategia di marketing per vincere nella gara contro la rivale Xbox Series X, non si sà, ma i giocatori vogliono più informazioni su cosa si devono aspettare.

I rumor intanto non tardano ad arrivare su Reddit, visto che le ultime notizie non ancora confermate riguardando il prezzo di lancio, sembrerebbe che cambierà in base alla versione della nuova console, si potrà scegliere tra la versione Standard oppure quella Premium, la prima avrà un prezzo base di 499€ mentre l’altra partirà da 599€.

Le differenze, oltre al prezzo saranno che, la versione Standard avrà una SSD da 825 Gb mentre la versione Premium avrà una SSD da 1,65 Tb, una differenza sostanziale per quanto riguarda la memoria di archiviazione della console e se le notizie verranno confermate da Sony, la scelta sarà difficile visto soprattutto le dimensione dei nuovi videogiochi che stanno uscendo, che stanno per superare (alcuni lo hanno già fatto ) i 100 GB a gioco.

Oltre ai Rumor, Epic ha mostrato le potenzialità del nuovo motore grafico Unreal Engine 5, la dimostrazione della Tech demo è stata fatta proprio su un Dev Kit di Playstation 5 .
Il polverone però è stato alzato da Tim Sweeney, il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni dicendo che la Tech Demo mostrata nel video è sopportata solamente da PS5 grazie alla sua performante SSD, (punto di forza della nuova console) facendo andare su tutte le furie i rivali di Xbox Series X e il mondo del PC gaming.

Potremo godere delle potenzialità del nuovo Unreal Engine 5 solo nel 2021, quando verrà adottato dalle nuove console e dai PC di fascia alta.

Leggi anche

Microsoft acquista Bethesda per 7,5 miliardi di dollari

Microsoft entra nella storia videoludica con l’acquisto record di Bethesda, ad un prezzo pari a …