PlayStation 5: prezzi, data di uscita e trailer dei nuovi videogiochi

PlayStation 5 ha finalmente scoperto le carte mostrandosi in tutto il suo splendore, il PlayStation Showcase si è concluso con delle grandi novità oltre che sulla nuova console anche per quanto riguarda la presentazione dei videogiochi che usciranno prossimamente, mostrandone trailer e altri video gameplay.

Playstation 5

Con la conclusione del PlayStation showcase, finalmente anche la console next-gen di casa Sony ha svelato tutti i suoi dettagli più rilevanti, tra cui il prezzo di lancio, le versioni disponibili e la data di uscita della nuova console.

Abbiamo parlato di versioni disponibili perchè, come per la rivale Xbox, avremo una versione con lettore ottico, ovvero nella quale potremo inserire i videogiochi in formato fisico tramite CD ad un prezzo di €499,99, mentre la versione digitale sarà ad un prezzo di €399,99 entrambe le versioni di PlayStation 5 saranno disponibili dal day-one che sarà il 12 Novembre negli Stati Uniti, in Canada, Messico, Australia, Nuova Zelanda, Corea del Sud e per il resto del mondo il 19 Novembre.

Playstation 5

Una volta terminate le novità riguardanti la nuova console, l’evento si è incentrato sui trailer dei nuovi videogiochi che usciranno prossimamente, fra cui abbiamo visto un gameplay della campagna di Call of Duty: Black Ops Cold War dove viene mostrata una parte di una missione ed è stato annunciato che i giocatori Playstation a partire da venerdì potranno provare l’Alpha del multiplayer, il pre-load è iniziato oggi e potete scaricarlo tramite questo link.

Invece uno dei gameplay girati direttamente su Playstation 5 è quello di Spider-Man: Miles Morales, titolo di lancio della nuova console.

Per gli amanti dei videogiochi survival horror, abbiamo il secondo trailer di Resident Evil Village.

In corso di sviluppo da parte di Sony Japan Studio e Bluepoint Games abbiamo il remake di Demon’s Souls che dal trailer promette buone aspettative.

Oddworld: New ‘n’ Tasty, la saga platformer amata dal pubblico avrà un sequel con Oddworld Soulstorm.

Un annuncio che ha lasciato tutti a bocca aperta è stato quello di Final Fantasy XVI, ancora nelle prime fasi di sviluppo, il trailer è stato prodotto su un PC che emulava le caratteristiche della nuova console.

Warner Bros annuncia un nuovo titolo Hogwarts Legacy che sarà ambientanto nel modo di Hogwarts fra magia, scope volanti e bacchette magiche, finalmente il mondo della magia avrà un suo videogioco e le premesse al momento sono le migliori, dove uno studente di magia ha in suo possesso la chiave di un antico segreto che deciderà le sorti del mondo magico.

Il nuovo titolo Deathloop stravolgerà la solita routine dei videogiochi d’azione; con protagonisti due letali assassini che si scontrano fra di loro in una lotta infinita all’interno dell’isola ghiacciata di Blackreef.

Nel nostro sito potete trovare ulteriori articoli riguardanti Playstation 5.

Leggi anche

For Honor lancia il torneo competitivo a premi “Dominion Series”

For Honor apre i battenti alla prima parte del nuovo torneo competitivo che si chiamerà …