Playstation 5 non sarà disponibile nei negozi al day one

Playstation 5 non sarà disponibile fisicamente al lancio, Sony ha fatto sapere che si potrà solamente acquistarla online.

Playstation 5, Sony

La situazione mondiale causata dalla pandemia di Covid 19 è diventata molto critica in questi ultime settimane e ogni Nazione ha preso le proprie misure restrittive per evitare la diffusione dei contagi.
A causa della situazione attuale, Sony, con un post sul blog ufficiale ha informato gli utenti che al lancio la nuova Playstation 5 non sarà fisicamene presente in nessun negozio, ma si potrà acquistare solamente online.

Nessuna unità potrà essere acquistata nei negozi il giorno del lancio il 19 novembre, quindi per favore non accampatevi e non create code davanti ai negozi il giorno dell’uscita nella speranza di trovare una console PS5 da acquistare. Rimanete a casa, al sicuro, ed effettuate i vostri ordini online.

La scelta di Sony è stata fatta per evitare code ed assembramenti fuori dai negozi per cercare di acquistare la nuova console, così da non ripetere i fatti accaduti gli anni passati per le uscite delle precedenti console che, nella situazione attuale sono vietati e da evitare.

Inoltre visto le problematiche relative ai pre ordini, non sappiamo quante console Playstation 5 saranno disponibili al lancio e anche se l’acquisto si effettuerà online è possibile che dovremo aspettare alcuni giorni prima di poterlo concludere.

Vi terremo aggiornati se ci sarà un evoluzione sulla questione oppure se verranno lasciate ulteriori comunicazioni da parte di Sony.

Precedenti articoli su Ps5.

Leggi anche

Cyberpunk 2077: Pubblicato un nuovo trailer di gioco

Cyberpunk 2077, a pochi giorni dal rilascio del primo video gameplay girato su Xbox, mostra …