Playstation 5 non sarà annunciata all'E3 2020

Playstation 5 non sarà annunciata all’E3 2020 perchè, come il precedente anno Sony, ha deciso di non partecipare all’evento annuale riguardante il mondo del gaming.

E3 2020

Dopo attenta valutazione Sony ha deciso di non partecipare all’E3 2020;
Abbiamo un grande rispetto per l’ESA ma non riteniamo che l’E3 2020 sia la sede giusta per ciò su cui ci siamo concentrati quest’anno”.

Sopra riportate le parole di un portavoce di Sony per annunciare la non partecipazione all’E3, notizia abbastanza attesa visto che l’azienda anche l’anno scorso ha adottato la solita politica.

Sony ha una strategia specifica per la presentazione di Playstation 5 e degli altri suoi contenuti e vuole concentrare più attenzione possibile su stessa, questo sarà possibile con i numerosi eventi in tutto il mondo che promuoveranno il lancio della nuova console.

Al momento abbiamo ancora pochi dettagli su Playstation 5 perchè l’azienda ha deciso di non divulgare ancora la maggior parte delle informazioni, sappiamo solo che sarà rilasciata nel mercato intorno alle feste natalizie come la sua rivale Xbox Series X, il prezzo è ancora un incognita e la settimana scorsa, in occasione del CES 2020 è stato annunciato il logo ufficiale della nuova PS5, il quale ha suscitato molte critiche perchè in occasione del CES il pubblico si aspettava novità più corpose riguardanti Playstation 5.

Logo Playstation 5

L’ESA, la società che organizza l’E3, dopo la dichiarazione di Sony ha rilasciato il seguente contro-comunicato:

“L’E3 2020 sarà uno spettacolo emozionante e ad alta energia con nuove esperienze, partner, spazi per gli espositori e programmazione che intratterranno allo stesso modo i partecipanti nuovi ed esperti”

Non sappiamo se hanno preso al meglio questa mossa di Sony però l’E3 anche senza l’annuncio di Playstation 5 sarà ricco di numerosi annunci e colpi di scena, tra i vari partecipanti avremo anche la new entry Google che con l’uscita di Stadia decreterà ufficialmente il suo ingresso tra i proprietari di piattaforma.

Ma parteciperanno all’evento anche numerose software house tra cui Square Enix, Electronic Arts, Activision Blizzard con i loro nuovi videogiochi.

Vi ricordiamo che l’E3 2020 si terrà a Los Angelese dal 9 all’11 Giugno. 

Leggi anche

Razer si prepara per l’arrivo di Xbox Series X

Razer ha annunciato che, i prodotti già esistenti prodotti per Xbox saranno compatibili con la …