PlayStation 5 non prima di Aprile 2020

Sony ha fatto sapere che la PlayStation 5 è in fase di sviluppo ma non arriverà prima di Aprile 2020, anche se Mark Cerny ha già
parlato delle caratteristiche hardware.

PlayStation 5, Sony, Mark Cerny

Sony ha fatto sapere che la nuova console PlayStation 5 (n.d.r nome provvisorio) non uscirà prima di Aprile 2020, questo tramite un portavoce visto che, dopo le ultime notizie iniziava a prendere largo la notizia dell’uscita di PlayStation 5 entro un breve periodo.

Si pensa che Sony abbia fatto l’annuncio della presunta data di uscita per calmare gli animi dei videogiocatori e per incentivare ancora per un anno l’utilizzo di PS4 e l’acquisto dei suoi titoli videoludici.

Il periodo più plausibile per l’uscita sembrerebbe verso fine 2020 magari in prossimità delle feste natalizie oppure verso la seconda metà del 2020 ed arrivare così a fine anno con qualche piccola promozione per invogliare l’acquisto ed ottenere maggior numero di vendite, forse con il prossimo E3 sapremo qualcosa di più preciso.

PlayStation 5, Sony, Mark Cerny

Mark Cerny, capo progettista di Sony PlayStation, in una recente intervista su Wired ha divulgato le prime specifiche tecniche della nuova console di casa Sony, la quale potrebbe non chiamarsi PlayStation 5 visto che lo stesso Cerny non ha mai chiamato la nuova console con quel nome ma è sempre rimasto sul vago.

Con la nuova console si può parlare di puro netx-gen visto che sotto la scocca ci sarà una CPU a 8 core basata sull’architettura Zen 2 con processo produttivo a 7nm e GPU AMD Navi con supporto al Ray Tracing.
Non mancherà un’unità personalizzata per l’audio 3D così da ottenere un’esperienza audio migliorata, risoluzione 8k (n.d.r non confermata) e finalmente si parlerà di SSD così da migliorare in modo esponenziale le prestazioni generali della nuova console.

Intervista di Wired a Mark Cerny
P