Playstation 5 ha venduto in 12 ore quello che Ps4 è riuscita a vendere in 12 settimane; un record che mostra quanto è richiesta la nuova console next-gen di Sony.

La nuova console next-gen di Sony, Playstation 5, a poco meno di un mese dall’uscita ufficiale inizia già ad infrangere i record di Ps4, parlando della fase dei preorder, la nuova console, che deve ancora uscire, in 12 ore ha superato quanto Ps4 ha venduto in 12 settimane.
Un dato molto importante che mette in evidenza quanto è importante e vasto l’interesse da parte dei videogiocatori per questa nuova console, inoltre andando sotto le feste natalizie, una volta lanciata nel mercato, ci si aspetta un piccolo boom di vendite anche per fine anno ed inizio anno nuovo.
Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment oltre a diffondere la comparazione dei dati tra Playstation 5 e Playstation 4, ha aggiunto che, molto probabilmente la nuova console sarà anche la più venduta di quest’anno, così come dicono anche altri dati che mostrano la console rivale di Microsoft in netto svantaggio.
I dati rilasciati da Ryan si basano sul mercato americano, dove la console uscirà il 12 novembre, invece il mercato italiano dovrà aspettare il 19 novembre per il lancio delle due differenti versioni di Ps5, quella con unità ottica a 499€ e quella solo per giochi digitali a 399€.
Ma Ryan, oltre a parlare del nuovo record della console next-gen, esprime la sua preoccupazione riguardo le unità disponibili al day-one:
“È probabile che non tutti coloro che vogliono acquistare una PS5 il giorno del lancio saranno in grado di trovarne una”
Sony sta lavorando duramente per assicurare l’arrivo della nuova Playstation 5 al day-one per chiunque abbia effettuato il preorder ma, viste le numerose richieste, non sanno se ciò sarà possibile, infatti proprio per questo motivo, alcuni rivenditori americani hanno annullato i loro preordini.
Potete leggere ulteriori informazioni di Ps5 nei nostri precedenti articoli.