In occasione della disponibilità al cinema del nuovo film dell’iconico franchise di animazione dei super cuccioli della Paw Patrol che quest’anno compie 10 anni di attività, è arrivato anche l’annuncio videoludico dell’uscita del nuovo Paw Patrol World, il videogioco d’avventura openworld di Outright Games che permette ai videogiocatori di ogni età di immedesimarsi nei celebri cuccioli del franchise ed esplorare ogni angolo di Adventure Bay con numerose attività e missioni da portare a termine.
Questa nuova avventura open-world si concentrerà innanzitutto sull’esplorazione di Adventure Bay, potremo incontrare i celebri personaggi della popolare serie TV e aiutare i cittadini a fermare il sindaco Humdinger e la sua squadra gattastrofe dal rovinare i festeggiamenti della Giornata della Paw Patrol. All’interno del titolo i giocatori potranno scegliere tra 8 personaggi giocabili tra cui la squadra originale composta da Chase, Skye, Marshall, Rubble, Rocky e Zuma, nonché i preferiti dai fan, Tracker ed Everest.
“In Outright Games, ci impegniamo per trasformare i franchise più amati del mondo in esperienze d’intrattenimento accessibili ai fan di ogni età. È stato davvero un piacere dare vita a lunghe collaborazioni per marchi iconici di Nickelodeon, Paramount e Spin Master e siamo davvero orgogliosi di aver creato ad oggi ben cinque giochi di PAW Patrol. Quest’anno è il 10° anniversario del franchise e per celebrare degnamente siamo lieti di lanciare questo nuovo e fantastico gioco.”
Stephanie Malham, COO di Outright Games
Durante le missioni e le attività secondarie si potrà scegliere con quale personaggio affrontarle così da poter sfruttare le particolarità e le abilità di ogni cucciolo, oltre all’utilizzo degli iconici veicoli. L’esperienza di gioco in Paw Patrol World potrà essere affrontata anche in co-op fino a 2 giocatori nella modalità “couch”. Il videogioco è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X|S e Steam.