Blizzard Entertainment ha annunciato che da questa sera alle ore 20:00, i giocatori selezionati inizieranno a ricevere gli inviti per poter partecipare alla prima Beta PvP del nuovo FPS Overwatch 2. Questa prima fase Beta inizierà dalle 20:00 di oggi 26 aprile e terminerà il 17 maggio, salvo ulteriori cambiamenti in corso d’opera. La Beta è disponibile solo su PC ed è pienamente supportata in lingua Inglese e parzialmente supportata in tutte le altre lingue, dunque alcune traduzioni potranno già essere disponibili.
Non tutte le funzionalità attualmente annunciate saranno disponibili nella Beta di Overwatch 2 perchè alcune sono ancora in lavorazioni e saranno inserite prossimamente, tutti i progressi ottenuti durante questa Beta NON verranno mantenuti nella versione finale del gioco. Non si tratta di una Beta a numero limitato perciò anche dopo l’inizio della Beta saranno invitati ulteriori partecipanti scelti seguendo i metodi che vi indichiamo di seguito:
- Innanzitutto il primo metodo per poter partecipare è quello di
iscriversi tramite la pagina web
della Beta di Overwatch 2, se non possedete una copia di Overwatch basterà scaricare la versione free trial per poter giocare durante il periodo della Beta. - E’ stato avviato il programma Twitch Drop, dove alcuni specifici streamer su Twitch, nella categoria Overwatch, rilasceranno in determinate finestre di tempo le chiavi di accesso alla Beta di Overwatch 2, in
questo link
potete consultare la lista completa degli streamer.
Se siete interessati a partecipare, potete consultare i requisiti di sistema minimi e consigliati per poter giocare alla prima Beta di Overwatch 2 e poter mettere mano sul gioco:
Requisiti minimi (per 30fps):
- Sistema operativo: Windows® 7 / Windows® 8 / Windows® 10 64-bit (ultimo Service Pack)
- Processore: Intel® Core™ i3 o AMD Phenom™ X3 8650
- Video: NVIDIA® GeForce® GTX 600 o ATI Radeon™ HD 7000 o superiore
- Memoria: 6 GB di RAM
- Archiviazione: 50 GB di spazio libero su disco
Requisiti consigliati (per 60fps con impostazioni medie):
- Sistema operativo: Windows® 10 64-bit (ultimo Service Pack)
- Processore: Intel® Core™ i7 o AMD Ryzen™ 5
- Video: NVIDIA® GeForce® GTX 1060 o AMD R9 380
- Memoria: 8 GB di RAM
- Archiviazione: 50 GB di spazio libero su disco
Blizzard Entertainment oltre a questa Beta ha già in programma altre sessioni di Beta Test future delle quali sappiamo che potrebbero essere allargate anche ai giocatori su console.