amazon black friday

Overwatch 2 scaricabile gratuitamente su console e PC


5 Ottobre 2022
Overwatch 2 scaricabile gratuitamente su console e PC

L'attesa è finita, Blizzard Entertainment ha finalmente annunciato la possibilità di poter scaricare gratuitamente Overwatch 2, il nuovo capitolo del franchise che offre un’esperienza rinnovata con nuove mappe, eroi utilizzabili tutti da scoprire e nuove modalità di gioco. Grazie alla funzione di cross-play sarà possibili condividere i progressi su PC e console. Overwatch 2 ha un progetto alle spalle che prevede di supportare il gioco per anni con una costanza di nuovi aggiornamenti stagionali che includeranno nuovi eroi, mappe, modalità di gioco, oggetti cosmetici premium e altri contenuti di gioco.

Le principali novità di Overwatch 2

Innanzitutto in Overwatch 2 abbiamo un negozio di oggetti completamente nuovo che va a sostituire il vecchio sistema dei Forzieri, il nuovo eroe supporto Kiriko, fiera protettrice dal cuore d’oro, l’eroe tank la Regina dei Junker e l’eroe d’attacco Sojoura, raggiungendo così il numero complessivo di 35 eroi selezionabili. Il look di Overwatch 2 raggiunge un nuovo livello di stile con un rinnovamento di diversi dettagli grafici tra cui ogni aspetto dell’eroe, abilità riprogettate e altre novità essenziali per portare una ventata di aria fresca al franchise come nuovi eroi, un nuovo formato multigiocatore 5v5, sei nuove mappe, la nuova modalità Scorta, un nuovo sistema di Ping, una modalità competitiva riprogettata e altro ancora.

“Oggi rappresenta un grande nuovo inizio per la community di Overwatch, non vediamo l’ora che possano vivere l’esperienza non solo di tutto ciò che è disponibile ora, ma anche di tutto ciò che arriverà nei prossimi mesi e anni, sappiamo che i giocatori non vedono l’ora di provare un’esperienza viva, entusiasmante, rifinita e carica d’azione, per cui siamo lieti di esserci fatti in quattro per superare le loro aspettative con Overwatch 2, nonché per accogliere nuovi eroi da tutto il mondo tra PC e console, per far vivere loro il futuro di luce e speranza che l’universo di questo gioco ha sempre voluto rappresentare.”

Mike Ybarra, presidente di Blizzard Entertainment.
Overwatch 2

Avremo anche un Pass Battaglia gratuito che sarà disponibile per tutti i giocatori e un Pass Battaglia Premium a durata stagionale che bisognerà acquistarlo separatamente, con i Pass Battaglia si avrà a disposizione un’ampia varietà di contenuti tra cui nuovi eroi che verranno inseriti a cadenza periodica dopo le prime due stagioni. Per chi possiede il Pass Battaglia Premium, avrà la possibilità di utilizzare immediatamente i nuovi eroi aggiunti e altri benefici di gioco. Il Pass Battaglia Premium avrà un costo pari a 10€ circa oppure 1.000 Monete di Overwatch che potranno essere guadagnate anche completando le sfide di gioco.

Overwatch 2 è disponibile gratuitamente su PC Windows tramite Battle.net e su console Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *