Overwatch 2: annuncio con due ore di gameplay

Overwatch 2 è il nuovo gioiellino Blizzard annunciato durante la Blizzcon 2019 con un gameplay di due ore dove vengono mostrate nuove modalità di gioco, nuovi eroi, missioni co-op e sostanziose modifiche grafico/tecniche.

Overwatch 2 è stato uno dei titoli più attesi durante il Blizzcon 2019, il nuovo capitolo del noto shooter multiplayer porta con se corpose novità in tutti i lati, abbiamo migliorie sul motore grafico con mappe più vaste e dettagli più curati nei personaggi di gioco.

Vedremo la nuova modalità Push dove due squadre da 6 membri hanno il compito di spingere un robot verso l’obbiettivo finale.
Lo scenario di gioco sarà Overwatch League e questa modalità è disponibile sia in Casual che in Competitiva.

La storia vedrà i giocatori impersonare i membri del team Overwatch con missioni cooperative da 4 giocatori dove si affronteranno nuove minacce e le forze di Omnic.
Le missioni Eroe in cooperativa invece serviranno per aumentare l’esperienza dei nostri personaggi e sbloccarne nuove abilità speciali.

Quindi quello che speriamo di fare con Overwatch 2 è ridefinire davvero il significato di sequel. Sarà un ambiente multiplayer condiviso in cui nessuno rimarrà indietro. Tutti gli oggetti cosmetici di Overwatch torneranno in Overwatch 2, e nessun progresso verrà perduto”.

Jeff Kaplan, Game Director Blizzard

Date le parole di Jeff Kaplan, Overwatch 2 vedrà importanti novità ma si vuole sempre mantenere lo scheletro del primo capitolo che ha fatto il successo che conosciamo, perciò l’intera esperienza di gioco e i suoi elementi saranno inglobati nel secondo capitolo.

In conclusione potete vedere 15 minuti di trailer della story-line.

Potete trovare altre informazioni sulla Blizzcon 2019 in questo nostro articolo.