L’appuntamento annuale è arrivato, anche quest’anno non può mancare la tanto attesa uscita riguardante capitolo annuale del noto videogioco di basket che fornisce ai videogiocatori un’esperienza di gioco autentica ed iper-reale, con animazioni di gioco inedite e tante altre novità della serie disponibili solamente nel nuovo NBA 2K23.
“Come franchising, ci sforziamo di essere all’avanguardia nella cultura del basket e siamo entusiasti che i giocatori possano mettere le mani su NBA 2K23 per vedere il gioco prendere vita, con il ritorno delle sfide Jordan, NBA 2K23 chiede ai giocatori di rispondere alla chiamata e di vivere alcune delle più grandi performance della storia del basket. L’incredibile attenzione ai dettagli ha portato al nostro titolo più realistico e autentico di sempre, con integrazioni divertenti che piaceranno agli appassionati di basket di lunga data e ai nuovi giocatori.”
Greg Thomas, presidente di Visual Concepts
I fan del mondo del basket e gli appassionati degli sport aspettavano tutti la data di oggi 9 settembre 2022, per poter mettere mano sulla nuova edizione annuale; le novità di NBA 2K23 sono tante ed in particolar modo sono dedicate maggiormente alla versione next-gen disponibile su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Alcune delle principali novità le abbiamo approfondite nei nostri precedenti articoli,
ma di seguito faremo un riepilogo delle novità che sono state inserite in NBA 2K23:
- This is Game: I giocatori possono competere nei panni delle loro squadre e stelle preferite dell’NBA e della WNBA e sperimentare l’apice del gioco reale. Grazie alla presentazione visiva migliore della categoria, all’IA dei giocatori migliorata, ai roster aggiornati e alle squadre storiche, il gioco non è mai stato così reale e completo come in NBA 2K23. Sentite l’energia della folla, l’intensità della competizione e l’infinito divertimento di uno dei prodotti sportivi più coinvolgenti del momento.
- Michael Jordan, il ritorno: Entrate in campo nell’esperienza più definitiva di Michael Jordan con la rinnovata Jordan Challenge. Rivivete 15 performance iconiche dell’illustre carriera di Jordan, con 10 delle sfide originali che ritornano da NBA 2K11 completamente ricostruite da zero, insieme a cinque momenti completamente nuovi. Fate un salto indietro nel tempo mentre giocate a queste iconiche esibizioni che includono presentazioni di gioco, arene e annunciatori dell’epoca, ascoltando i luminari dell’NBA che hanno vissuto in prima persona la leggenda che è nata.
- Diventare il top della Lega: I giocatori possono realizzare i loro sogni nell’NBA e partire alla conquista della grandezza in un viaggio drammatico in MyCAREER. Creare relazioni, costruire una reputazione e superare gli ostacoli che mettono alla prova anche i giocatori più promettenti. I giocatori possono diversificare il loro marchio fuori dal campo e fare del loro nome quello da ricordare sul parquet.
- Unisciti alla “Hoops Community”: I giocatori possono sperimentare la città più coinvolgente mai vista su PS5 e Xbox Series X|S, oppure intraprendere un viaggio epico a bordo della G.O.A.T. Boat su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Qualunque sia il viaggio con MyPLAYER su NBA 2K23, siate pronti a lavorare, guadagnare e correre sui campi da gioco. Mettete alla prova i vostri limiti nella struttura di allenamento Gatorade e visitate i negozi per acquistare l’attrezzatura più fresca delle più grandi marche prima di partecipare agli eventi di tutto l’anno.
- Costruisci il tuo Dream Team: MyTEAM trasforma la fantasia in realtà: i giocatori raccolgono e guadagnano carte per comporre starting 5 fuori dal comune con leggende e All-Star di ogni epoca. Scoprite sfide coinvolgenti, tornei competitivi e ricompense entusiasmanti, oltre a nuovi aggiornamenti stagione dopo stagione.
- Punta al Top: Scegliete i colpi per costruire una dinastia o decidere la traiettoria della lega nell’esperienza di simulazione manageriale più coinvolgente di MyNBA su PS5 e Xbox Series X|S. Scegliete di iniziare il vostro viaggio durante le diverse epoche e sperimentate un controllo senza precedenti. Immergetevi in una stagione o prevedete una crescita a lungo termine con un’esperienza pluriennale disponibile online o offline.
- Stagioni rinnovate: Le Stagioni sono arrivate solamente l’anno scorso nel mondo videoludico di NBA e con NBA 2K23 ci saranno nuove ricompense, musica e sfide per tutti i giocatori che cercano un percorso più competitivo dove, vincendo e salendo di livello, riescono ad ottenere fantastici premi. Se siete desiderosi di andare in giro con una Golf Cart su next-gen affrettatevi a raggiungere il livello 40, oppure se siete dei giocatori su old-gen, una volta completato il massimo livello della Stagione 1 potete guidare tranquillamente la vostra Hoverbike.
Che cosa state aspettando, buttatevi nel nuovo NBA 2K23 e preparatevi a vivere le novità della nuova "The City"
rinnovata grazie anche al feedback fornito dai giocatori di NBA 2K22.